GGG all’anagrafe Gennadij Gennadijevic Golovkin (42-1-1) alla veneranda età (sportiva) di 40 anni è atteso dalla grande sfida del 17 settembre alla T- Mobile Arena di Las Vegas, per un evento DAZN PPV con a monte l’organizzazione della Matchroom Boxing di Eddie Hearn.
Il pugile kazako affronterà per la terza volta l’indiscusso campione dei pesi super medi Canelo Alvarez. I primi due incontri disputati sempre nella “capitale del peccato” hanno dato esito negativo per GGG (1° pareggio, 2° sconfitta). Golovkin ha superato nel suo ultimo match Ryota Murata, in Giappone, conquistando il titolo IBF dei pesi medi. Canelo dal canto suo è uscito sconfitto dalla sfida contro il russo Dmitry Bivol, scontro avvenuto al limite delle 175lb (mediomassimi), dopo una scia di vittorie lunga ben 9 anni, macchiata dal solo pareggio con Triple G.
GGG vs Canelo III: I due sono acerrimi nemici
GGG e Canelo non si sopportano. Questo è un dato noto ormai da tempo, tanto da consegnare questa faida alla storia, come una delle più accese degli ultimi vent’anni.
I fan e molti addetti ai lavori, hanno richiesto per anni un terzo match, ma per un motivo o per l’altro non si è mai concretizzato. Si è dovuto attendere quattro anni per rivederli di nuovo face to face.
Nelle varie conferenze non sono mancate le accuse e le polemiche con un Canelo “avvelenato” che ha assicurato di porre fine alla carriera del suo nemico n.1 nel loro prossimo match.
Nelle ultime ore GGG ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla trilogia con Canelo e al suo futuro.
Golovkin a SecondsOut: “Ad un certo punto della propria carriera bisogna ritirarsi, il mio momento non è ora, ma non è molto lontano. In questo senso la borsa di questo terzo match con Canelo, aiuterà le mie finanze a congedarsi dalla boxe, senza troppi dolori”.
In merito alle accuse di Canelo sul proprio conto, il kazako ha riposto così: “Questa sarà una delle mie sfide più dure. Farò il mio meglio e manterrò il mio stile “messicano”. Alle polemiche di Canelo non ho dato alcuna importanza, sono concentrato su me stesso, ma sicuramente non sono un bello spot e non fanno del bene al mondo della boxe”.