Football AmericanoIFL

Giaguari Torino: Addio a Vilmo Martinetti

Giaguari Torino: Addio a Vilmo Martinetti

Giaguari Torino: Deceduto ieri Vilmo Martinetti, presidente storico della franchigia piemontese.

Imprenditore locale, si avvicina al Football all’inizio degli anni ’80 e ha costruito la squadra che portò al titolo vinto nel 1991, conquistato con Pietro Zoncati in sideline e Mauro Dho in campo.

Le cause del decesso riguardano delle complicazioni avvenute dopo un ictus.

Giaguari Torino: Deceduto Vilmo Martinetti a 85 anni

I Giaguari Torino riportano la notizia della morte di Vilmo Martinetti, presidente storico della franchigia giallonera e padre dell’Hall of Famer Maurizio, celebrato postumo all’ultimo Italian Bowl.

La Famiglia Giaguari saluta commossa Vilmo Martinetti, storico presidente giallonero, uomo di una volta, schietto e leale. Imprenditore di successo, si avvicina al football a fine ’82, seguendo gli allenamenti del figlio, il compianto Massimo, recentemente indotto nella Hall of Fame italiana.

Ben presto la passione per il football lo travolge e nel 1983 diventa presidente della società di Torino. Alla guida dei Giaguari Torino darà un contributo fondamentale allo scudetto del ’91, prima con l’ acquisto di Mauro Dho, poi con l’acquisizione dei Tauri Torino. Fu lui ad ingaggiare per primo il coach del Super Bowl, Pietro Zoncati. E fu sempre lui a coinvolgere altri imprenditori torinesi, rendendo saldi economicamente i “suoi” Giaguari.

Pur abbandonando il football attivo, è sempre rimasto legato ai colori gialloneri che seguiva con passione, anche negli ultimi tempi. Le complicanze sopravvenute dopo un ictus, lo hanno portato via, questa mattina a 85 anni. Giunga alla figlia Cristina, alla nuora Elena ed ai nipoti Francesca, Leonardo, Virginia e Ludovica il caloroso abbraccio dei Giaguari di tutti i tempi. Dei SUOI Giaguari“, si legge sul sito della squadra nel comunicato diffuso sul sito web.

Vilmo Martinetti ha contribuito a portare al successo una delle franchigie storiche del Football Italiano, e la sua traccia è stata profonda, soprattutto nella costruzione di quella squadra che nel 1991 conquistò il suo primo e oggi unico Italian Bowl conquistato nella loro storia.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News