AtleticaNews

Gianmarco Tamberi è numero 1 del ranking mondiale

Gianmarco Tamberi è numero 1 del ranking mondiale

Gianmarco Tamberi, con l’aggiornamento di World Athletics, sorpassa il bielorusso Maksim Nedasekau e diventa numero 1 del ranking mondiale. Il nostro 29enne svetta con 1415 punti contro i 1398 del suo avversario, i 1366 del qatarino Mutaz Essa Barshim (l’altro vincitore di Tokyo), i 1364 del russo Ilyva Ivanyuk e i 1340 dell’altro russo Mikhail Akimenko.

Insomma, la classica ciliegina sulla torta come si suol dire. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dopo aver vinto la Diamond League, il saltatore in alto aveva messo nel mirino questo obiettivo braccandolo con quattro gare in due settimane e vincendo a Chorzow e a Losanna.

Gianmarco Tamberi salta più in alto

Gianmarco Tamberi dunque è, secondo la Federazione Internazionale di atletica leggera, ufficialmente in vetta alla graduatoria.

Di fatto mancano ancora una decina di giorni al termine della stagione e il programma prevede ancora alcune gare, ma Nedasekau e Barshim non potranno comunque superare l’azzurro. Il prossimo obiettivo dunque? I Mondiali del 2022.

Gianmarco Tamberi è numero 1 del ranking mondiale
Gianmarco Tamberi è numero 1 del ranking mondiale

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News