NotizieBasket

Giannis Antetokounmpo raggiunge quota 20000 punti in NBA

Giannis Antetokounmpo raggiunge quota 20000 punti in NBA

Giannis Antetokounmpo questa notte è entrato nel club ristretto dei cestisti che hanno sfondato il muro dei 20 000 punti in NBA.

Da oggi sono diventati 51 i giocatori nella storia della NBA a segnare più di 20 000 punti nella regular season del campionato di Basket più prestigioso del pianeta.

Il cinquantunesimo a riuscirci è il fenomeno greco in forza ai Milwaukee Bucks, prima e unica squadra fino a questo momento della sua avventura nella lega.

Giannis Antetokounmpo sicuro di arrivare a 30 000 punti?

Giannis Antetokounmpo ha superato la soglia dei 20 000 punti durante la partita interna disputata contro dei Dallas Mavericks sempre più in caduta libera.

Infatti, la dirigenza Mavs sembra essere perseguitata da una vera e propria sfortuna dopo il tanto discusso scambio Doncic – Davis. Da quel momento i Mavs hanno perso prima proprio Anthony Davis per infortunio e poi, nella giornata di ieri, è arrivata la notizia della rottura del crociato per Kyrie Irving.

I Milwaukee Bucks hanno approfittato delle difficoltà dei Mavs e hanno vinto agevolmente con il risultato di 137 a 107. Giannis Antetokounmpo ha superato i 20 000 punti grazie ai 32 siglati la scorsa notte.

Tuttavia, non sembra essere emozionato: “Onestamente non mi sento emozionato. È un grande traguardo, per carità, ma sono certo che prima o poi sfonderò anche il muro dei 30 000. In ogni caso, non sono i numeri che mi importano, ma le vittorie e ho ancora tanto da fare qui nella lega”.

Giannis Antetokounmpo ci tiene a ricordare che vuole essere un esempio per i giovani: “Mi piacerebbe ispirare i giovani con la mia storia. Sono partito che non avevo nulla, non ero il più talentuoso e non lo sarò mai, ma lavoro duramente ogni giorno e ciò viene ripagato sul campo. Tutti possono farcela”.