NotizieBoxe

Dmitry Bivol dovrà affrontare Benavidez per ordine del WBC

Dmitry Bivol dovrà affrontare Benavidez per ordine del WBC

Dmitry Bivol, il nuovo campione indiscusso dei pesi mediomassimi, dovrà difendere le cinture contro David Benavidez per ordine del WBC.

Il pugile russo è riuscito a prendersi la rivincita sul connazionale Beterbiev un paio di settimane fa, in Arabia Saudita, e ora ha gli occhi puntati sulla prima difesa titolata in qualità di campione indiscusso sul limite delle 175 libbre, appunto i pesi mediomassimi.

Ci sono diverse sfide che hanno la priorità, e una di queste è quella che lo vedrebbe contrapposto a David Benavidez. L’imbattuto ex campione mondiale dei pesi supermedi ha recentemente fatto il suo approdo nei mediomassimi, riuscendo a conquistare in soli due incontri il titolo ad interim WBC e il titolo WBA.

Quest’ultima, ricordiamo, ha più campioni mondiali per ogni categoria. In questo caso, “El Bandera Roja” è il campione regolare, mentre Dmitry Bivol è il supercampione, uno status che ha detenuto per circa 5 anni prima della sconfitta nel primo scontro con Beterbiev.

Essere detentore di cinture appartenenti a più di un organizzazione offre un grande vantaggio a David Benavidez nella graduatoria dei prossimi sfidanti di Bivol, come appunto dimostrato ieri sera. Il presidente WBC Mauricio Sulaiman ha infatti ordinato la sfida tra i due pugili, con le trattive che dovranno svolgersi entro l’8 aprile.

Non si esclude tuttavia la possibilità che Bivol accetti la trilogia con Beterbiev, ora che il risultato della rivalità è fermo sull’1-1. Qualora dovesse rifiutare la sfida con Benavidez, Bivol verrebbe privato della cintura WBC e Benavidez sarebbe promosso a campione.