Giannis Antetokounmpo nella partita contro i Philadelphia 76ers ha realizzato una tripla doppia storica in NBA.
Mentre il mondo della pallacanestro aspettava con grande curiosità l’ennesimo scontro tra LeBron James e Steph Curry, al Wells Fargo Center di Philadelphia andava in scena una performance da record da parte di Antetokounmpo.
Il greco ha messo a segno una prestazione sbalorditiva con i seguenti numeri: 35 punti, 20 assist, 17 rimbalzi nei 39 minuti in cui è rimasto in campo. Mai nessun giocatore ha realizzato tali statistiche in una partita NBA.
Giannis Antetokounmpo da record contro Philadelphia
Giannis Antetokounmpo scalda i motori in vista dei playoff dato che siamo arrivati alla partita numero 76 della regular season 2024-2025 e quindi a -6 dal termine della stagione regolare.
Il due volte MVP e una volta MVP delle Finals si è scatenato contro i Philadelphia 76ers privi di Joel Embiid (che potrebbe rimanere fuori persino per un anno) realizzando il personale career high riguardo gli assist, ben 20.
Gli unici due giocatori che quest’anno hanno siglato una partita da 30 punti + 20 assist sono stati Trae Young degli Atlanta Hawks e ovviamente Nikola Jokic dei Denver Nuggets.
Giannis Antetokounmpo è il secondo miglior marcatore del campionato con 30,4 punti di media dietro all’inarrivabile Shai Gilgeous-Alexander favorito ad oggi per il titolo di Most Valuable Player.
Riguardo i Milwaukee Bucks di Antetokounmpo, nonostante le tante difficoltà e il pessimo inizio di stagione, sono vicini a raggiungere i playoff. Infatti, attualmente hanno un record di 42 vittorie e 34 sconfitte che li rende quinti nella Eastern Conference insieme ai Detroit Pistons dove gioca il nostro Simone Fontecchio.
Giannis Antetokounmpo dovrà fare per l’ennesima volta gli straordinari considerando che Damian Lillard è fuori a tempo indeterminato a causa di alcuni coaguli nel sangue nella gamba destra, anche se filtra ottimismo per vederlo nei playoff.
A career-high 20 assists for @Giannis_An34 in an ABSURD triple-double stat line 🦌 pic.twitter.com/lPt9lCjLDA
— NBA TV (@NBATV) April 4, 2025