CalcioNews

Gigi Buffon annuncia il ritiro dal Calcio

Gigi Buffon annuncia il ritiro dal Calcio

Gigi Buffon ha appena annunciato il ritiro dal Calcio giocato dopo 28 anni di carriera tra Parma, Juventus e PSG.

Il nativo di Carrara, tramite un video pubblicato sui propri profili social, ha ufficialmente appeso i guanti al chiodo dopo una carriera straordinaria, dove ha vinto quasi tutto quello che era in palio nel mondo del Calcio, sempre al top della sua categoria.

Finisce quindi un’era per lo sport italiano, in quanto era l’ultimo ancora in attività tra quelli che hanno vinto il Mondiale in Germania nel 2006.

 

Gigi Buffon appende gli scarpini al chiodo e annuncia il ritiro

Dopo le voci delle ultime ore sulla rescissione del proprio contratto con il Parma, piccolo presagio di quello che stava per accadere, grazie a un video sui propri canali social Gigi Buffon ha annunciato il ritiro dal Calcio giocato dopo quasi trent’anni di onorata carriera.

Debuttante a 17 anni proprio con la formazione emiliana, nel 2001 passerà alla Juventus, squadra per la quale difenderà la porta per quasi venti anni, con in mezzo una piccola esperienza in Francia, al PSG, per poi tornare dove tutto ebbe inizio nelle sue ultime due stagioni, in Serie B e con i crociati.

Sei Coppe Italia, dieci Scudetti, sette Supercoppe, un titolo in Serie B, una Ligue 1 e una Supercoppa di Francia, oltre alla Coppa UEFA vinta con il Parma nel 1999, sono i successi a livello di club ottenuti nel corso della sua lunga carriera, oltre al Mondiale del 2006 vinto con la Nazionale italiana, della quale era l’ultimo dei convocati di quel torneo ancora in attività, chiudendo di fatto un’era per il nostro Calcio.