CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 2 Agosto

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 2 Agosto

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua spedita verso gli ottavi di finale. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

C’era molta attesa oggi nella FIFA Women’s World Cup 2023 specie per l’Italia, chiamata al passaggio del turno. Inoltre anche Francia e Brasile sono chiamate al passaggio del turno in attesa delle ultime partite della fase iniziale.

Andiamo a vedere i risultati di oggi oltre a dare una sguardo alle partite di domani della FIFA Women’s World Cup 2023.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

La Svezia, già sicura della qualificazione alla fase successiva della FIFA Women’s World Cup 2023, batte l’Argentina e viene raggiunta agli ottavi di finale dal Sudafrica, che batte l’Italia vincendo la sua prima partita di un Mondiale. Rammarico per l’Italia che ha buttato via la qualificazione con molti errori individuali, facendo un netto passo indietro rispetto al 2019 ma mettendo delle solide basi per il futuro.

A passare il turno del mondiale femminile è anche la Giamaica che pareggia contro il Brasile 0-0 ed elimina le verde-oro. Una pareggio che premia le caraibiche capaci di chiudere ogni spazio alla nazionale sudamericana, autrice di una grandissima partita. La Francia, battendo per 6-3 Panama, passa però come prima del girone ed è in attesa della seconda classificata del Girone H in campo domani.

Nella giornata di domani, infatti, la competizione vedrà in campo solo il Gruppo H con le partite Marocco-Colombia e Germania-Corea del Sud che completeranno il tabellone degli ottavi di finale.