Formula 1Motori

Valtteri Bottas si aspetta aggiornamenti dall’Alfa Romeo

Valtteri Bottas si aspetta aggiornamenti dall'Alfa Romeo

Valtteri Bottas pensa che la scuderia Alfa Romeo porterà degli aggiornamenti importanti dopo la pausa estiva.

La Formula 1 è entrata ufficialmente in vacanza al termine del Gran Premio del Belgio, la dodicesima gara della stagione. Nel circuito di Spa Francorchamps c’è stato ancora una volta un dominio delle due Red Bull che hanno chiuso rispettivamente in prima e seconda posizione.

Per quanto riguarda la scuderia italo-svizzera, l’Alfa Romeo, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno terminato la corsa in dodicesima e tredicesima posizione.

Valtteri Bottas soddisfatto dal passo dell’Alfa Romeo?

Valtteri Bottas quest’anno non sta disputando una bella stagione, come invece ha fatto nel corso della prima stagione in Alfa Romeo.

Infatti, nel 2022 Bottas nella prima parte della stagione chiudeva i Gran Premi regolarmente in zona punti con anche due sesti posti e persino un quinto posto a Imola. Tuttavia, nel giro di un anno le cose sono cambiate in modo drastica con l’Alfa Romeo che attualmente è in nona posizione nella classifica costruttori, mentre lo scorso anno è arrivata sesta a pari punti con l’Aston Martin.

Bottas rimane positivo nonostante il momento complicato: “A differenza di Silverstone, ci siamo trovati molto bene in Belgio. Il passo gara è stato diverso dal solito e per poco non abbiamo terminato la gara in zona punti”.

L’ex pilota della Mercedes si aspetta aggiornamenti importanti in futuro: “Dopo la pausa estiva ci saranno sicuramente degli aggiornamenti da parte della scuderia, ma bisogna anche vedere cosa porteranno gli altri team”.

Valtteri Bottas ha confermato la volontà di voler correre ancora per tanti anni in Formula 1. Il Finlandese negli anni in cui ha corso per la Mercedes ha chiuso due volte il mondiale in seconda posizione e altre due in terza posizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)