CalcioNews

Gigi Buffon vicino al ritiro dal calcio giocato

Gigi Buffon vicino al ritiro dal calcio giocato

Gigi Buffon, leggenda del Calcio italiano, sarebbe pronto a ritirarsi nei prossimi giorni a 45 anni di età.

L’ex portiere della Juventus e del PSG e campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, era tornato a difendere i pali del Parma in Serie B e ha ancora un anno di contratto, anche se il suo procuratore, almeno da quanto riferiscono fonti vicine al club, sarebbe pronto a incontrare la dirigenza del club per rescindere l’accordo.

La fine di un’era per il nostro Calcio è ormai vicina, in quanto uno degli ultimi ancora in attività della spedizione in Germania sta per appendere i guanti al chiodo definitivamente.

 

Il ritiro di Gigi Buffon è sempre più vicino: Futuro in Nazionale?

Gigi Buffon sta per rescindere il proprio contratto con il Parma, mettendo fine alla sua carriera da giocatore dopo quasi 30 anni, anche se manca solo la conferma del diretto interessato.

Tornato al Parma, dove aveva iniziato da professionista nel 1995 per poi andare alla Juventus nel 2001, aveva ancora un anno di contratto, ma il suo procuratore andrà a parlare con la dirigenza del club emiliano, chiudendo di fatto la sua lunga carriera tra i pali.

Uno degli ultimi giocatori ancora in attività di quel Mondiale vinto nel 2006, si parla di un suo avvicendamento nella Nazionale con Roberto Mancini come capodelegazione, stesso ruolo che Gianluca Vialli ha avuto quando l’Italia vinse l’Europeo un paio di anni fa a Wembley ai rigori.

Proprio con l’attuale CT azzurro Gigi Buffon condivide il record di Coppe Italia vinte, ovvero sei, oltre a dieci Scudetti, sette Supercoppe Italiane, un titolo in Serie B con la Juventus e la Coppa UEFA vinta con il Parma allenato da Alberto Malesani nel 1999.