IndoorNews

Ginnastica: Le Decisioni Prese Dal CE Dall’Ultimo Incontro

Ginnastica: Le Decisioni Prese Dal CE Dall’Ultimo Incontro

Il Comitato Esecutivo (CE) di Ginnastica si è riunito in videoconferenza dal 18 al 19 agosto, per discutere di argomenti quali il corso per diventare giudici, varie regole da dover seguire, le varie competizioni mondiali e non solo.

Ginnastica: le decisioni prese dal Comitato Esecutivo

Il Comitato Esecutivo di Ginnastica si è riunito in videoconferenza dal 18 al 19 agosto per poter discutere di alcuni argomenti. Il primo argomento discusso è stata l’organizzazione dei corsi per poter diventare giudici di gara: è stato deciso di utilizzare l’insegnamento e l’esame online per approvare i giudici fino a un certo livello in base al Codice dei Punteggi 2022 – 2024, in quanto l’andamento della situazione sanitaria è ancora in una fase molto indecisa.

I materiali online che serviranno al corso a tutti i giudici brevettati e ai nuovi candidati alla certificazione, saranno forniti dalla FIG. Ai giudici già in possesso di brevetto, potranno confermare la propria categoria – ad eccezione del brevetto di categoria 1 – superando un test online. Per quanto riguarda il brevetto di categoria 1, i giudici dovranno sostenere personalmente un esame intercontinentale previsto per l’inizio del 2022. I nuovi candidati potranno ottenere la loro certificazione (fino alla categoria 3) attraverso corsi di persona regionali ospitati da una federazione o unione continentale nel 2023.

Per quanto riguarda i Mondiali e le Coppe del Mondo di ginnastica, il CE ha assegnato i vari eventi dal 2022 al 2024 ai vari paesi; la lista può essere consultata cliccando qui. In più, a seguito delle numerose richieste ricevute dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il CE ha deciso all’unanimità che gli atleti che partecipano alle finali di attrezzo di Ginnastica Artistica debbano avere la possibilità di riscaldarsi sull’attrezzo sul campo di gioco, come già consentito in le competizioni All-Around e Team.

È stata inserita anche una regola per quanto riguarda i copricapo: qualora un atleta decida di usufruire di un copricapo in una competizione, dovrà chiedere il permesso per poterlo indossare e dovrà essere idoneo in base alle condizioni di sicurezza e i requisiti di abbigliamento. Per essere consentito, dovrà lasciare esposto il viso così che non intralcia la sicurezza dell’atleta; dovrà inoltre essere dello stesso colore dell’abbigliamento di gara.

Il Comitato Esecutivo ha approvato la proposta avanzata dall’Associazione Giapponese di Ginnastica di posticipare nuovamente i Campionati del Mondo di Parkour, che si svolgeranno ad Hiroshima. Inizialmente previsti a settembre 2021, sono stati spostati al 25-27 marzo 2022 in modo che l’evento possa essere parte del festival internazionale dello sport urbano FISE, come inizialmente previsto.

Inoltre, il CE ha anche approvato la proposta della Federazione Spagnola di Ginnastica di anticipare di due settimane i 40esimi Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica, che si terranno a Valencia dal 21 al 27 agosto 2023.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News