La Federazione Internazionale di Ginnastica ha deciso la data per effettuare i sorteggi per i mondiali a Kitakyushu di Ginnastica Ritmica, oltre ad aver approvato il nuovo codice dei punteggi. Qui di seguito, le ultime novità dei piccoli attrezzi nel dettaglio.
Ginnastica Ritmica: le ultime novità riguardanti i piccoli attrezzi
La Federazione Internazionale di Ginnastica ha annunciato che il 20 agosto verranno effettuati i sorteggi della 38esima edizione dei mondiali di ginnastica ritmica in programma a Kitakyushu, nel sud del Giappone, dal 27 al 31 di ottobre. I sorteggi verranno effettuati alle ore 9.00 presso la sede FIG a Losanna, Svizzera, alla presenza del presidente del Comitato tecnico dei piccoli attrezzi, Nataliya Kuzmina.
Sempre sui canali ufficiali FIG, è stato pubblicato il nuovo codice dei punteggi di ginnastica ritmica che andrà in vigore dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. La versione finale del Codice è stata approvata dal Comitato Esecutivo della Federazione mondiale. Per quanto riguarda il calendario degli eventi, è stata purtroppo annullata la World Challenge Cup di Ritmica del 10 ottobre a Portimao, in Portogallo.