MotoriNews

Gioele Meoni lancia la campagna Dakar4Dakar

Gioele Meoni lancia la campagna Dakar4Dakar

Gioele Meoni, figlio di Fabrizio Meoni, ha lanciato su GoFundMe la campagna Dakar4Dakar.

Fabrizio Meoni, storico pilota KTM e vincitore della Parigi-Dakar, venne a mancare durante la corsa del 2005 in seguito ad un grave incidente con la sua moto. Aveva però fatto una promessa al figlio Gioele che un giorno avrebbero corso la Dakar insieme ed oggi il sogno del figlio d’arte pare sempre più vicino.

Gioele Meoni ha infatti lanciato una campagna su GoFundMe dal titolo Dakar4Dakar con l’intento di partecipare all’edizione 2024 della Dakar con KTM e di continuare l’opera benefica iniziata dal padre anni fa.

L’iniziativa Dakar4Dakar di Gioele Meoni

L’intento di Gioele Meoni è quindi quello di partecipare alla Dakar 2024 e per questo si sta già preparando, soprattutto fisicamente, per poter reggere la corsa di 14 giorni che ormai da qualche anno si svolge in Arabia Saudita.

Per farlo, Gioele Meoni ha intenzione di partire come pilota ufficiale KTM, come lo era il padre, non acquistando la moto ma mettendola poi all’asta al termine della competizione (ogni anno, al termine della Dakar, le moto vengono ritirate e dismesse dalle varie aziende). Tramite l’asta verranno raccolti poi i fondi per costruire un ospedale a Dakar, in Senegal, storico arrivo del Rally Raid.

La campagna Dakar4Dakar di Gioele Meoni è quindi partita in questi giorni e permetterà di mettere insieme l’ultimo tassello per la realizzazione di questo progetto. Non ci resta che attendere per vedere se il figlio d’arte riuscirà nella sua impresa.