eSportsIndoor

GenG battono G2 Esports ad MSI 2023

GenG battono G2 Esports ad MSI 2023

I GenG hanno battuto per 3-1 i G2 Esports nel primo match del Bracket Stage di MSI 2023 avanzando nel Winner Bracket.

I dubbi della vigilia sono stati più che spazzati dai GenG che, nella partita che apre il Bracket Stage di MSI 2023, hanno demolito i G2 Esports, rappresentante della LEC, con un secco e perentorio 3-1 che spegne facilmente ogni velleità delle regioni occidentali nel torneo.

Una partita dominata da parte dei GenG che hanno concesso 1 solo Game agli avversari ma per il resto della partita hanno mostrato compattezza e risolutezza. Chovy assoluto protagonista della partita, data la sua capacità di giocare un alto numero di campioni di League Of Legends, ma anche Peyz ha dato un contributo fondamentale alla partita.

Il racconto del match GenG – G2 Esports ad MSI 2023

Nel Game 1 a farla da padrone sono i GenG che, grazie ad un Chovy particolarmente ispirato, distruggono i G2 Esports puntando su una aggressione spietata della top-lane. Come detto, Chovy assolutamente infermabile dalla squadra europea che con il punteggio personale di 6/0/15 mette lo zampino in 21 delle 22 kill di squadra, confermandosi uno dei migliori mid-laner al mondo. Il Game 2 vede di nuovo la squadra della LCK dominare e chiudere la partita prima dei 20 minuti, soprattutto grazie all’ADC Peyz che chiude con 11 kill senza mai morire, mettendo la serie decisamente dalla parte dei GenG.

Il Game 3 vede però i G2 Esports riprendere in mano la partita accorciando sul 2-1 grazie a Caps (mid-lane) e Mikyx (support) che hanno reso la vita molto difficile agli avversari ed in special modo al mid-laner Chovy; quando sembra riaprirsi la serie, però, i GenG mettono in carreggiata la partita e battono i G2 Esports per 3-1, avanzando nel Winner Bracket e relegando la squadra europea nel Loser Bracket.

Un partita che ha avuto veramente poco da dire: i GenG hanno mostrato i muscoli in una partita semplicemente a senso unico, dove Peyz, Chovy e Peanut hanno mostrato tutto il loro valore. Dall’altra parte ci sono forse alcuni rimpianti, come il Game 2 assolutamente da dimenticare e delle scelte quantomeno discutibili in fase di draft; la speranza è adesso che la squadra riesca a riprendersi nel Loser Bracket e che arrivi il più avanti possibile in questo MSI 2023.