News

Risultati giorno 1 Paralimpiadi di Parigi 2024

Risultati giorno 1 Paralimpiadi di Parigi 2024

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 hanno preso il via oggi e la nazionale italiana ha già ottenuto ottimi risultati e medaglie di pregio.

Ad incoronare i primi vincitori oggi sono stati il ciclismo, il nuoto, e il taekwondo.

Ad iniziare è stato il ciclismo che ha visto il dominio di Cina e Olanda che si sono divise gli ori in palio ma è arrivata anche la medaglia di bronzo di Lorenzo Bernard nell’inseguimento individuale che è stato il primo podio italiano di queste Paralimpiadi di Parigi 2024 e la 600esima medaglia in totale della storia delle paralimpiadi azzurre.

Vasche d’oro per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024

Il nuoto ha regalato grandi soddisfazioni ai nostri colori alle Paralimpiadi di Parigi 2024,  con due ori di Carlotta Gilli nei 100 farfalla e Francesco Bocciardi che ha battuto anche il record Paralimpico nei 200 metri stile libero. Davanti al presidente Mattarella, poi, sono arrivati gli argenti del veterano Efrem Morelli nei 50 rana e Simone Barlaam nei 400 stile libero.

Infine quattro stupendi bronzi di Monica Boggioni, Angela Procida, Francesco Bettella e Vittoria Bianco hanno portato a 9 il totale delle medaglie italiane nella prima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024

Nel Taekwondo gli ori sono andati alla peruviana Per Espinoza Carrasca nei 47kg donne, alla mongola Ulambayar nei 52kg e all’Israeliano Isr Yasur nei 58kg uomini

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiSport (@raisport)