NewsOutdoor

Giro di Sicilia 2021 in seconda tappa vede Molano fare bis

Il Giro di Sicilia 2021 ha come protagonista un fantastico Juan Sebastian Molano che  trionfa anche sul traguardo di Mondello e vince anche la seconda tappa. Una frazione di 173 km da Selinunte (Castelvetrano) a Mondello (Palermo), dedicata ai velocisti ma decisamente mossa e con due GPM di discreta difficoltà.

Il primo, quello di Portella della Ginestra, su cui transitano per primi i sei battistrada di giornata, vale a dire Stefano Gandin (Zalf Euromobil Fior, che passa per primo in vetta), Juaristi Arrieta (Euskaltel Euskadi), Giacomo Cassarà (Amore e Vita), Eric Paties Montegner (Work Service – Marchiol – Dynatek), Emerson Oronte (Rally Cyicling) e Niccolò Salvietti (MG K Vis).

Al Giro di Sicilia 2021 i siti storico-artistici fanno rallentare anche i ciclisti

Il Giro di Sicilia 2021 ha visto quest’ultimi partire davvero forte tanto che il loro vantaggio tocca punte importanti, ma non dura troppo: si sgretola pian piano una volta giunti nelle fasi finali del percorso che ha visto la carovana toccare siti storico-artistici importanti come il tempio greco nella zona della partenza, la città di Partanna con i resti del neolitico, Piana degli Albanesi con i suoi cannoli e con la comunità arbereshe, di origine albanese, in cui si pratica il rito bizantino,

Partinico e il suo “Borgo Parrini”, realizzato in stile Gaudì, e Carini, sede del secondo GPM. La corsa si accende nel finale e i fuggitivi vengono inesorabilmente raggiunti poco prima dell’ingresso nel territorio di Palermo.

Giro di Sicilia 2021 si accende particolarmente agli ultimi km in piano

Al Giro di Sicilia 2021 la seconda tappa presenta altri tentativi di scatto neutralizzati e così è ufficialmente volata. Ultimi km pianeggianti e caratterizzati da larghe corsie, è qui che si preparano i treni delle squadre dei velocisti.

A trionfare allo sprint è dunque il velocista della UAE-Emirates che precede il palermitano Fiorelli e Moschetti in una volata davvero splendida. Questo l’ordine d’arrivo dei ciclisti:

  1. Juan Sebastian Molano (UAE Emirates)
  2. Filippo Fiorelli
  3. Matteo Moschetti
  4. Jakub Mareczko
  5. Emanuele Onesti
  6. Manuel Belletti
  7. Francesco Carollo
  8. Samuele Zambelli
  9. Nicolas Nesi
  10. Omar Goldstein

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News