Il Giro Donne 2022 si è disputato con l’ottava tappa Rovereto-Aldeno nella giornata odierna, 8 luglio. Il Giro terminerà domenica 10 luglio, con oltre 1000 chilometri previsti per questa edizione, suddivisi in 10 tappe.
Ad aver trionfato nell’ottava tappa è stata l’olandese Annemiek Van Vleuten, ma ad essersi distinta è stata l’azzurra Marta Cavalli, che ha concluso in seconda posizione a 58 secondi di distacco dall’olandese.
Giro Donne 2022: Cavalli in seconda posizione dietro Van Veluten
Al Giro Donne 2022, nella sua ottava tappa, ha visto il trionfo dell’olandese Annemiek Van Vleuten che si è imposta in una delle frazioni più complicate dell’attuale edizione. Con il trionfo della tappa Rovereto-Aldeno, Van Veluten ha rafforzato il primo posto nella classifica generale.
Ad essersi, però, distinta nel Giro Donne 2022 è l’azzurra Marta Cavalli, che ha concluso in seconda posizione a 58 secondi di distacco dall’olandese. C’è da dire che Van Vleuten è caduta lungo la discesa conclusiva, ma non si è fatta nulla e ha ugualmente continuato a pedalare.
Domani si disputerà la penultima frazione del Giro, dove le atlete percorreranno ancora le montagne tra San Michele all’Agide e San Lorenzo Dorsino, dove si definirà la classifica generale.