eSportsIndoor

Pyosik firma con i KT Rolster per il 2024

Pyosik firma con i KT Rolster per il 2024

Pyosik, jungler vincitore dei LoL Worlds 2022 con i DRX, tornerà a giocare in Corea del Sud dopo una anno in LCS.

Con ancora negli occhi la 4° vittoria della Summoners Cup da parte dei T1 nella finale svolta una settimana fa, la LCK è pronta a riabbracciare un suo giocatore che, nel recente passato, ha fatto la storia. Si tratta di Pyosik che tornerà a giocare in patria.

L’ormai ex jungler dei Team Liquid ha infatti firmato con i KT Rolster che, per la prossima stagione, puntano decisamente in alto. Il jungler che vinse i LoL Worlds 2022 ritroverà il suo ex compagno Deft in quella che, a tutti gli effetti, è una rivoluzione in LCK.

Come i presenta il roster dei KT Rolster con l’arrivo di Pyosik

Pyosik tornerà quindi in LCK dopo una anno in LCS dove si è comunque tolto le sue soddisfazioni. Il jungler ha infatti centrato la qualificazione ai LoL Worlds 2023 pur non riuscendo con la sua squadra a raggiungere la fase ad eliminazione diretta, uscendo con un poco lusinghiero 0-3 dopo 3 partite.

Le legittime ambizioni del giocatore ben si sposano con la rivoluzione in atto nei KT Rolster. La squadra, nonostante la vittoria nelle Regional Finals, non è andata oltre il 6° posto nei LoL Worlds 2023 tanto che la dirigenza ha deciso per un cambiamento radicale dell’intero roster.

Oltre a Pyosik anche Deft e Bdd sono certi del posto in squadra. La sensazione è che PerfecT possa mantenere il suo ruolo come top-laner titolare mentre la ricerca per un Support da affiancare a Deft è tutt’ora in atto. La speranza è che con questi 2 giocatori la squadra possa far dimenticare il pessimo mondiale ed eventualmente prendere il posto come miglior squadra della LCK il prossimo anno.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire da chi altri sarà composto il roster dei KT Rolster. Il tempo è comunque dalla parte della squadra dato il fatto che la LCK tornerà in campo a Gennaio per l’inizio dello Spring Split 2024.