Gloria Peritore, la campionessa EBU silver, è stata nominata ufficialmente sfidante per il titolo europeo dei pesi gallo detenuto da Veronica Tosi.
Prosegue la grande scalata della pluricampionessa mondiale di kickboxing nel mondo del pugilato. Dal suo debutto come pugile professionista nel marzo 2023, “Shadow” ha disputato 6 incontri (5 vittorie e 1 pareggio).
Il suo match più recente risale alla Palermo Boxing Night targata OPI del mese scorso, nella quale ha sconfitto la spagnola Cristina Garrobo per conquistare il titolo di campionessa europea silver EBU dei pesi gallo.
Grazie alla vittoria di questa cintura, la prima della sua giovane carriera pugilistica, Gloria Peritore si è guadagnata un’opportunità per quella europea principale.
La detentrice attuale è appunto Veronica “The Butcher” Tosi, già campionessa italiana della categoria. La lombarda ha chiuso il 2023 vincendo quest’ultimo titolo nel match contro Anna Lisa Brozzi che, ricordiamo, combatterà nuovamente per il titolo a fine mese contro Sara Lombardi.
Solo 6 mesi dopo, Tosi ha combattuto per la corona europea davanti al suo pubblico di Vigevano, nel match contro Natalia Francesca. La vittoria è andata a Veronica con un verdetto unanime sulla distanza: 98-92, 98-92, 97-93.
Al momento è ancora presto per sapere data e luogo del match tra la campionessa europea Veronica Tosi e la campionessa silver Gloria Peritore, dato che l’asta organizzativa deve ancora essere annunciata.
Visualizza questo post su Instagram