KickboxingNews

GLORY e RISE annunciano il torneo dei pesi piuma

GLORY e RISE annunciano il torneo dei pesi piuma

GLORY e RISE hanno confermato la partnership fra di loro e hanno annunciato il torneo dei pesi piuma fra i loro atleti.

I migliori featherweight di GLORY e RISE avranno l’opportunità di combattere fra di loro per tutto il 2024. Ciò è stato ufficializzato nella conferenza stampa di ieri con i vertici delle due organizzazioni mondiali.

Il torneo avrà luogo nel dicembre 2024 nel paese del Sol Levante, in un evento co promosso dalla promotion asiatica e RISE.

Chi vincerà il Featherweight Grand Prix GLORY x RISE?

Robbie Timmers di GLORY è entusiasta dell’accordo con RISE: “Siamo soddisfatti del proseguimento della partnership con RISE. È un’iniziativa senza precedenti, i migliori kickboxer delle due organizzazioni si sfideranno in eventi congiunti per tutto il 2024”.

Timmers aggiunge: “Grazie a questo accordo ci saranno i migliori combattenti di Kickboxing al mondo, i fan possono ritenersi soddisfatti”. Il direttore esecutivo di GLORY Maurice Hols rincara la dose:

“Sta per iniziare una nuova era in questo sport grazie alla collaborazione con RISE. Un accordo senza precedenti in cui i fan risulteranno i veri vincitori, potranno guardare i migliori atleti al mondo combattere finalmente fra di loro”.

Dunque, è soltanto questione di tempo prima che Jan Kaffa, Abraham Vidales, Kento Haraguchi, Taiju Shiratori, Chad Collins, Petch e gli altri più grandi featherweight al mondo si affronteranno sul ring.

Tuttavia, prima di ciò ricordiamo il primo grande evento del 2024 da parte della promotion asiatica che avverrà il prossimo 9 marzo al GelreDome di Arnhem, nei Paesi Bassi. In tale data ci sarà il tornei dei pesi massimi tutto in una notte tra gli 8 migliori heavyweight al mondo.

Sarà presente ovviamente anche l’idolo di casa, nonché il grande favorito, Rico Verhoeven. Il vincitore riceverà anche un premio di 500.000 dollari.