RallyMotori

Hyundai cerca un pilota a lungo termine per sostituire Breen

Hyundai cerca un pilota a lungo termine per sostituire Breen

Hyundai Motorsport ha annunciato che è alla ricerca di un pilota a lungo periodo per sostituire il compianto Craig Breen.

La ferita causata dalla tragica scomparsa di Craig Breen è ancora fresca, non solo nella casa coreana ma in tutto il mondo del motorsport, ma purtroppo, in questi casi bisogna sempre cercare una soluzione valida per un’eventuale sostituzione.

Proprio per questo motivo il team Hyundai Motorsport del WRC ha annunciato che è alla ricerca di un pilota che possa sostituire il pilota irlandese scomparso in un test in Croazia per un lungo periodo, dato che Dani Sordo continuerà a ricoprire il ruolo di part timer.

 

Hyundai cerca il pilota che prenderà il posto di Craig Breen

Lo scorso 13 Aprile, il team Hyundai, ma tutto il mondo dei rally e dello sport si è ritrovato a piangere la tragica scomparsa di Craig Breen a seguito di un incidente in un test in Croazia.

La casa coreana infatti ha iniziato la ricerca dato che il pilota spagnolo Dani Sordo rimarrà come pilota part timer e di conseguenza non correrà a tutte le tappe rimanenti, non solo di questa stagione, ma fino a quando non scadrà il contratto.

Per questo motivo Cyril Abiteboul e tutto il team stanno valutato chi potrà guidare la i20 Rally1 lasciata libera a causa della morte di Craig Breen:

“Sicuramente posso confermare che Dani non parteciperà a tutti i rally restanti e le nostre line up piloti saranno annunciate a tempo debito.

Al momento stiamo ancora valutando, ma per ora è troppo presto per fare un annuncio a tal riguardo. L’unica cosa che posso dire è che non stiamo guardando solo a quest’anno, ma guardiamo anche alla prossima stagione e a quella dopo ancora.

Abbiamo la speranza e l’aspettativa di essere qui a lungo termine, per questo possiamo considerare la questione della line up piloti solo nella prospettiva di un impatto a lungo termine per la squadra”.

Così ha affermato il team principal di Hyundai Motorsport in un’intervista presso Motorsport.com.

 

RallyMotoriNews