AtleticaNews

Marcell Jacobs annuncia il suo calendario per i Mondiali 2023

Marcell Jacobs annuncia il suo calendario per i Mondiali 2023

Marcell Jacobs ha annunciato oggi il suo calendario in vista dei Mondiali di Atletica che si disputeranno a Budapest in Agosto.

La medaglia d’oro in carica nel 100 Metri e nella staffetta 4×100 a Tokyo 2020 parteciperà a quattro eventi prima del grande appuntamento in Ungheria.

A partire dal 28 Maggio, quando il corridore azzurro inizierà da Rabat il suo cammino verso l’oro, l’Italia dell’Atletica avrà gli occhi puntati sul velocista di origini statunitensi.

 

Ecco il calendario di Marcell Jacobs in vista dei Mondiali di Budapest: Confermata la presenza al Golden Gala

Marcell Jacobs, tramite i suoi profili social, ha annunciato oggi la sua marcia di avvicinamento al Mondiale di Atletica Leggera che si terrà a Budapest dal 19 al 27 Agosto.

Saranno quattro gli appuntamenti che vedranno il velocista azzurro, campione olimpico ed europeo in carica, prepararsi per il grande appuntamento in programma in territorio ungherese.

Il primo sarà il 28 Maggio a Rabat, al Meeting International Mohammed VI d’Athlétisme, per poi proseguire a Firenze al Golden Gala Pietro Mennea del 2 Giugno, dove si consumerà di nuovo la sfida con il canadese Fred Kerley, che arrivò dietro al texano di Desenzano del Garda a Tokyo 2020 sui 100 metri.

La serie continuerà a Parigi, al Meeting de Paris, il 9 Giugno, per poi chiudersi nella due giorni del 24-25 Giugno a Slesia, in Polonia, dove si disputeranno i Campionati Europei a squadre.

Il 2023 di Marcell Jacobs deve essere fin da subito un anno di redenzione dopo i tanti problemi fisici avuti, alternati da vittorie importanti come all’Europeo disputato a Monaco di Baviera e il successo indoor a Belgrado sui sessanta metri, dove riuscì a battere il record nazionale sulla distanza.