NotizieIndycar series

Pato O’Ward attacca Ericsson per il crash alla Indy 500

Pato O'Ward attacca Ericsson per il crash alla Indy 500

Pato O’Ward ha attaccato durante Marcus Ericsson per l’incidente avuto alla 500 Miglia di Indianapolis.

Nella giornata di ieri, presso l’Indianapolis Motor Speedway è andata in scena la 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis, sesta prova del campionato NTT IndyCar Series 2023.

Ad aggiudicarsi una folle Indy 500 è stato il pilota del Team Penske Josef Newgarden grazie ad un sorpasso effettuato all’ultimo giro su Marcus Ericsson.

Pato O’Ward ha attaccato duramente Marcus Ericsson reo, secondo il pilota messicano del team Arrow McLaren SP di aver causato l’incidente che lo ha costretto al ritiro a soli 7 giri dalla bandiera a scacchi.

Pato O’Ward sull’incidente con Ericsson: “Non lo dimenticherò”

Pato O’Ward è di certo uno tra i più delusi al termine della 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Il messicano del team Arrow McLaren SP infatti è stato il pilota che è stato al comando per il maggior numero di giri alla Indy 500 del 2023, è stato costretto al ritiro a causa di un incidente avuto a soli 7 giri dalla conclusione.

Alla ripartenza dopo il pauroso incidente tra Rosenqvist e Kirkwood, O’Ward ha provato subito a riprendere la posizione su Marcus Ericsson. Lo svedese e vincitore dell’edizione 2022, per difendersi, ha stretto troppo la traiettoria e O’Ward ha preso il controllo della sua vettura andando a sbattere violentemente contro le barriere.

Fortunatamente per Pato O’Ward non ci sono state gravi conseguenze fisiche, ma nelle interviste post gara ha attaccato durante la manovra di Ericsson:

Mi dispiace per la squadra, avevamo delle auto molto veloci.Mancavano solo sette giri alla fine e stavo per superarlo (Ericsson ndr). Sono stato troppo gentile.

Mi assicurerò che venga con me la prossima volta. Sono salito sull’apron per lasciargli spazio e sono stato schiacciato, e sì, di certo non lo dimenticherò“.