NascarMotori

Risultati NASCAR 02-04-23: Toyota Owners 400

Risultati NASCAR 02-04-23: Toyota Owners 400

Risultati completi NASCAR del 2 aprile 2023. La Toyota Owners 400 si è corsa sull’ovale del Richmond Raceway. Scopri chi ha vinto la corsa!

Dopo la corsa al COTA, torna un circuito ovale il campionato americano. Il classico circuito della Virginia ha una lunga storia con la competizione americana, essendo il circuito di proprietà della NASCAR stessa.

Le posizioni di partenza sono state decise in base alle qualifiche metriche e vedono Alex Bowman partire al palo con Kyle Busch a fianco. Seguono Byron e Chastain.

Il pilota più vincente, ancora all’attivo, è Denny Hamlin con 4 vittorie. La stagione del pilota Toyota non è delle migliori, chissà se correre la Toyota Owners 400 può aiutarlo.

Toyota Owners 400: vince Kyle Larson

La corsa nello Short Track per la Toyota Owners 400 si presenta con una caution dopo 30 giri, causata dall’assenza di qualifiche, vedo il primo stage andare avanti liscio e senza grosse problematiche. Alla fine dello Stage 1, è William Byron ad uscirne vincitore.

La seconda parte di gara ha visto un Kyle Larson praticamente sempre in testa, esclusa una situazione di pit-stop. A 35 giri dalla fine, Larson è costretto a rallentare e viene recuperato prima da Byron, che supera grazie ad un doppiato nella linea del numero 5, e successivamente da Bell.

Bell ha sfruttato a sua volta i doppiati nello short-track per superare Byron e portarsi in prima posizione. Il pilota Joe Gibbs Racing mantiene poi la leadership e arriva primo nello stage 2.

Anche il terzo stage ha avuto pochi momenti ad alto rischio, escluso Byron che è andato in testacoda durante una ripartenza. Kyle Larson ha preso il comando fin dai primi giri dello Stage 3 e vince la Toyota Owners 400.

 

La classifica della NASCAR al 02-04-2023