Formula 1Motori

Max Verstappen è il Campione Del Mondo di F1 2021

Max Verstappen è il Campione Del Mondo di F1 2021

Max Verstappen con la vittoria ottenuta nel Gran Premio di Abu Dhabi si è laureato per la prima volta Campione Del Mondo di Formula 1. Il 2° posto di Lewis Hamilton non è bastato ad evitare la consacrazione del pilota di Hasselt della Red Bull.

Il ventiquattrenne olandese della Red Bull dopo un fantastico duello testa a testa contro Lewis Hamilton su Mercedes che ha caratterizzato tutti i 22 appuntamenti della stagione 2021, con solo XX punti di differenza ha conquistato il suo primo titolo iridato.

Max Verstappen quindi con i suoi 24 anni compiuti lo scorso 30 Settembre è diventato il secondo pilota più giovane ad aver vinto il titolo mondiale in Formula 1 (il più giovane in assoluto è Sebastian Vettel nel 2010 a soli 23 anni)

Max Verstappen dopo 7 anni interrompe il dominio Mercedes

Max Verstappen con la sua Red Bull è il primo pilota dopo 7 anni di dominio Mercedes da quando è iniziata l’era Power Unit a interrompere l’egemonia del team di Brackley.

Infatti con i 6 mondiali vinti da Lewis Hamilton (2014,2015,2017,2018,2019 e 2020) e con il mondiale del 2016 conquistato da Nico Rosberg, è dall’introduzione della Power Unit Ibrida del 2014 che la Mercedes ha letteralmente dominato tutti i campionati della Formula 1, ma questo dominio è stato interrotto dalla Red Bull e dall’olandese Max Verstappen con la vittoria del mondiale piloti 2021.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News