Vadim Nemkov combatterà contro il lottatore americano Tim Johnson nella grande card di Bellator a Dubai.
Continua ad arricchirsi di match interessanti l’evento di Bellator a Dubai. Il focus principale della serata sarà ovviamente tutto quanto per il main event dove il daghestano Usman Nurmagomedov cercherà di difendere la cintura dei pesi leggeri dall’irlandese Paul Hughes.
È riuscito a trovare spazio a Dubai anche Nemkov, ex campione dei massimi leggeri Bellator che ha effettuato da poco il suo passaggio nei pesi massimi.
Chi vincerà tra Vadim Nemkov e Tim Johnson?
Vadim Nemkov originariamente avrebbe dovuto combattere contro Ante Delija, ma un infortunio capitato a quest’ultimo ha fatto saltare tutto quanto. A quel punto come rimpiazzo è stato scelto l’ex fighter UFC Corey Anderson, però anche questo incontro è saltato.
Alla fine la PFL è riuscita a trovare un accordo con Tim Johnson che ha accettato il match e dunque il 25 febbraio se la vedrà con l’ex campione russo.
Tim Johnson ha un record nelle MMA di 18-10 con ben 7 match in UFC. Non è più all’apice della forma vista l’età (a breve), anche se è ancora piuttosto pericoloso come certificano le tre vittorie negli ultimi 4 match.
Discorso totalmente diverso per Vadim Nemkov, fighter 32enne che vanta una striscia di 12 vittorie consecutive. Ha un record di 18 vittorie e 2 sconfitte combattendo in promotion mondiali come Rizin e soprattutto Bellator.
Le due sconfitte sono arrivate proprio ai tempi del Rizin dove ha perso con l’ex campione mondiale UFC Jiri Prochazka per TKO (ritiro da parte del suo angolo) al termine del primo round e poi contro Karl Albrektsson per split decision.
In seguito, Vadim Nemkov ha vinto i successivi 12 combattimenti detenendo il titolo dei massimi leggeri Bellator dal 2021 al 2023, anno in cui ha reso vacante la cintura, dopo aver battuto Yoel Romero, per passare nella classe regina.
Visualizza questo post su Instagram