NascarMotori

Martin Truex Jr vince la Crayon 301 2023

Martin Truex Jr vince la Crayon 301 2023

Martin Truex Jr ha conquistato la Crayon 301 2023 disputata al New Hampshire Motor Speedway questa sera.

Il pilota di Joe Gibbs Racing ha dominato la gara, che era stata rinviata a oggi a causa del meteo avverso, rimanendo al comando per 254 dei 301 giri previsti sul tracciato da un miglio che ha ospitato la corsa quest’anno.

Truex Jr ha finalmente vinto per la prima volta in questo ovale, ottenendo la terza vittoria quest’anno e la trentacinquesima della carriera davanti a Joey Logano e Kyle Larson, che hanno rispettivamente chiuso al secondo e al terzo posto.

 

Dominio assoluto a New Hampshire per Martin Truex Jr, vincitore della Crayon 301

La Crayon 301 disputata sull’ovale da un miglio del New Hampshire Motor Speedway come gara della NASCAR Cup Series è stata vinta da Martin Truex Jr, che ha letteralmente dominato la corsa, prendendosi il comando della gara al secondo giro e resistendo fino alla fine, con 254 giri in testa e ottenendo entrambi gli Stage.

Problemi per Christopher Bell, che aveva iniziato dalla pole per poi avere dei problemi durante due pit stop. Era riuscito a risalire in Top 10, ma un incidente a tredici giri dalla fine ha messo la parola fine alle speranze di fare punti in un appuntamento molto importante, chiudendo solo ventinovesimo.

La gara è stata disputata questa sera a causa del meteo avverso arrivato nella giornata di ieri. Infatti, la forte pioggia che si era abbattuta sul tracciato aveva costretto la NASCAR a rinviare la corsa a questa sera, dove le condizioni metereologiche sono state più clementi.

Per Martin Truex Jr è la prima vittoria sulla Magic Mile, la terza stagionale, l’ultima fu a Sonoma lo scorso mese, e la trentacinquesima della carriera.

 

Crayon 301 – La Top 10 della gara

  1. Martin Truex Jr
  2. Joey Logano
  3. Kyle Larson
  4. Kevin Harvick
  5. Brad Keselowski
  6. Tyler Reddick
  7. Denny Hamlin
  8. Bubba Wallace
  9. Austin Dillon
  10. Chase Briscoe