MotoriFormula 1

GP Australia 2023: Confermate le date

GP Australia 2023: Confermate le date

GP Australia 2023: Il comitato organizzatore ha annunciato le date della prossima gara in territorio australe.

Per il secondo anno di fila, Albert Park sarà la terza gara del calendario di Formula 1, anche se esso non è stato confermato da parte della FIA e ci vorranno mesi prima di avere ufficialità.

La prossima gara in Australia si correrà all’inizio di Aprile e avrà alcune novità per le serie minori.

GP Australia 2023: Si corre a inizio Aprile, serie minori in pista

GP Australia 2023: La Australian Grand Prix Corporation ha annunciato le date della prossima gara ad Albert Park, confermata come tappa per il prossimo campionato mondiale di Formula 1.

Per il secondo anno di fila, la gara australiana sarà la terza del calendario, e il prossimo anno si correrà dal 31 Marzo al 2 Aprile. Le serie di accompagnamento saranno quasi tutte presenti, nel senso che Formula 2 e Formula 3 correranno a Melbourne per la prima volta nella storia del loro campionato, mentre la Supercars australiana svolgerà un round ufficiale nello stesso weekend della corsa, proprio ad Albert Park.

Con il nuovo contratto firmato fino al 2035, il GP Australia sarà sempre una delle prime tre tappe nel calendario, e nelle stagioni 2024 e 2025 dovrebbe aprire l’anno della Formula 1.

Le probabilità che un pilota di casa possa essere in griglia per la gara di casa sono molto alte, dato che al 99% sarà Oscar Piastri a tenere alta la bandiera di Melbourne in Formula 1. L’attuale test driver della Alpine si è promesso alla McLaren al posto di Daniel Ricciardo, ma tutto dipenderà anche dalla sua situazione contrattuale con il team francese.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News