MotoriFormula 1

GP dell’Azerbaijan F1 2021: Orari, diretta e streaming

GP dell'Azerbaijan F1 2021: Orari, diretta e streaming

Il GP dell’Azerbaijan della Formula 1 si svolgerà questo fine settimana nel circuito cittadino di Baku. Scopriamo insieme l’orario e come vederlo in Italia.

GP dell’Azerbaijan: ecco com’è fatto il circuito

Il GP dell’Azerbaijan si svilupperà sul circuito cittadino di Baku, disegnato da Hermann Tilke, che passa nella cosiddetta città vecchia. Lungo 6.003 metri è il più lungo del Campionato dopo Spa Franchorchamps, conta un totale di 20 curve ma il tratto distintivo è il lungo rettilineo dove è possibile raggiungere oltre 360 km/h. Le prime 7 Curve sono tutte a 90° mentre l’anello interno del circuito è caratterizzato da curve molto lente con carreggiata massima di 7 metri, tipica dei circuiti cittadini.

Il circuito di Baku, sede del GP dell'Azerbaijan
Il circuito di Baku, sede del GP dell’Azerbaijan

Il GP dell’Azerbaijan è in calendario dal 2016 anche se la scorsa stagione non si è disputato a causa della pandemia da COVID-19. Il primo vincitore fu Nico Rosberg nell’anno della conquista del Mondiale, seguito da Lewis Hamilton nel 2018 e da Valtteri Bottas nel 2019; l’unico anno in cui non vinse la Mercedes fu nel 2017 quando Daniel Ricciardo vinse su Red Bull, nella gara famosa per il ruota a ruota tra Hamilton e Sebastian Vettel. La stessa Red Bull arriva forte della leadership sia in Classifica Piloti con Max Verstappen che in Classifica Costruttori, prima volta nell’era turbo-ibrida.

GP dell’Azerbaijan: orario, streaming e come vederlo

L’intero programma si potrà seguire Sky Sport F1 o sull’app SkyGO per tablet e smartphone in diretta a partire dalle 10.30 di Venerdì 4 Giugno. Chi non fosse in possesso dell’abbonamento a Sky potrà sempre guardare la differita delle Qualifiche su TV8 (Sabato 5 Giugno ore 18.00) e della Gara (Domenica 6 Giugno ore 18.00).

GP dell’Azerbaijan 2021 – orari

Venerdì 4 Giugno

  • 10.30 FP1
  • 14.00 FP2

Sabato 5 Giugno

  • 11.00 FP1
  • 14.00 Qualifiche

Domenica 6 Giugno

  • 14.00 Gara GP dell’Azerbaijan

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News