EnduranceMotori

Isotta Fraschini presenta la propria Hypercar

Isotta Fraschini presenta la propria Hypercar

Isotta Fraschini ha presentato presso la sede dell’ACI di Milano la propria Hypercar  con la quale cercherà di correre nel WEC 2023.

La sede della presentazione non è casuale: difatti, proprio nella sede ACI di Milano, Isotta Fraschini ottenne la licenza di costruttore di automobili nel 1904 e proprio oggi riparte la storia del marchio milanese con la Tipo 6 Competizione.

La vettura è stata sviluppata da Michelotto Engineering e verrà affidata al Team Vector Sport anche se al momento non si conoscono i nomi dei piloti. L’intenzione della Isotta Fraschini e tornare a produrre vetture ed in particolar modo un modello stradale biposto per il 2026 sempre sulla base della Tipo 6 Competizione.

Le immagini della Tipo 6 Competizione di Isotta Fraschini

Isotta Fraschini, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dunque parlato dei progetti futuri del marchio che comunque non disdegnerà la pista, vero e proprio trampolino di lancio del marchio nell’automobilismo in genere. Gli stessi vertici del Team hanno ammesso che la vettura è ancora molto acerba e, dato il fatto che sarà un LMH, avrà bisogno di ulteriori test per essere pronti per il WEC, con l’obiettivo dichiarato di debuttare alla 6 Ore di Monza nel mese di Luglio.

Nelle prossime settimana la Isotta Fraschini Tipo 6 Competizione verrà testata al banco e successivamente nella galleria del vento per collaudare tutte le parti e presentare regolare domanda di omologazione alla FIA per poter correre nel WEC; la vettura, che ha l’aerodinamica sviluppata da Williams F1 Team, presenta una peculiare livrea che ripercorre la storia delle corse italiane ed in particolare quella del costruttore.

Lo studio di design milanese SignumStile ha infatti voluto dare all’Isotta Fraschini lo storico blu chiaro nella parte posteriore della Tipo 6 Competizione mentre il rosso nella parte anteriore, oltre a rimandare al colore assegnato alle vetture italiane per le prime competizioni internazionali, anche al colore del Team Vector Sport che lavorerà sulla vettura. Il tutto è unito dal bianco che crea un distacco dai colori e dal nero che ne risalta le appendici aerodinamiche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)