Formula 1Motori

GP Imola 2023: In vendita i biglietti per il weekend di gara

GP Imola 2023: In vendita i biglietti per il weekend di gara

Da oggi è iniziata la vendita dei biglietti per il GP Imola 2023, che si terrà nel weekend del 19-21 Maggio.

Da quando è arrivata la pandemia da Covid, il circuito Enzo e Dino Ferrari è stato una delle tappe fisse del calendario, dopo più di dieci anni di assenza dagli appuntamenti del Circus. Con il ritorno del pubblico, i tifosi e fan della serie a ruote scoperte più famosa al mondo hanno riassaporato le emozioni di rivedere sullo storico circuito alcuni dei volti noti della Formula 1.

Ecco quindi le zone che verranno aperte al pubblico, con i relativi costi per i biglietti.

 

GP Imola 2023: I prezzi dei biglietti e le tribune aperte

A partire da oggi sono in vendita i biglietti per il GP Imola 2023, la prima delle due tappe in territorio italiano della Formula 1 per la stagione che inizierà a inizio Marzo in Bahrain. Per la quarta volta da quando la FIA ha redatto il calendario modificato per la pandemia, il tracciato sarà presente sulla mappa per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

Tutte le zone principali del tracciato in terra emiliana saranno aperte per l’occasione, con costi che vanno dalla singola giornata al classico weekend di gara, dal Venerdì alla Domenica, per vivere dal primo all’ultimo momento l’ebrezza della velocità.

Il listino dei prezzi dei biglietti del GP Imola 2023 per la gara della Domenica (Crediti: F1/Autodromo Imola)
Il listino dei prezzi dei biglietti del GP Imola 2023 per la gara della Domenica (Crediti: F1/Autodromo Imola)

Per la sola gara di Domenica, i prezzi vanno dai 90 Euro per il Prato Circolare tra Tosa e Rivazza, fino ai 660 delle varie zone della tribuna centrale, che copre il rettilineo di partenza e arrivo. Tutto ciò farà parte della fase 2 di vendita dei biglietti non solo per Imola, ma anche per il GP di Monza, con 150.000 tagliandi disponibili.

Lo scorso anno fu Max Verstappen a chiudere per primo sul traguardo, davanti al compagno di scuderia della Red Bull Sergio Perez e al pilota britannico della McLaren Lando Norris.