eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 4

LEC Winter Split 2023: i risultati del Day 4

LEC Winter Split 2023 torna dopo una settimana per il Day 4 della competizione. Andiamo a vedere i risultati delle 5 partite di oggi.

La prima settimana dell’LEC Winter Split 2023 si è chiusa con dei verdetti quasi definitivi: i G2 Esports sono ufficialmente in fuga, seguiti a ruota dai Vitality anche loro a 3 vittorie. Dopo la partenza a rilento, i Fnatic hanno chiuso la prima settimana con una vittoria e sono pronti a rientrare nel gruppo delle Magnifiche 8 squadre che entreranno nel Group Stage.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle 5 partite odierne e come cambierà la classifica quando ci avviamo alla metà della prima parte del Winter Split.

I risultati del Day 4 del LEC Winter Split 2023

Astralis – Vitality

I Vitality hanno cominciato LEC Winter Split 2023 con 3 vittorie su 3 partite mentre Astralis si trovano sul fondo della classifica senza nemmeno una vittoria. Il sorprendete Bo (Vitality) gioca molto bene conquistando i 3 draghi principali ma perdendo quello dell’Anima, la sua squadra ha poi conquistato il Barone Nashor ma gli Astralis non mollano e portano a casa molti teamfight grazie a Kobbe che, con Zeri, ha portato a casa un’enorme quantità di danni.

I Vitality si spostano sulla top-lane per cercare l’assalto alla base avversaria, Jeonghoon su Yuumi è però un elemento imprescindibile dato il fatto che riesce a curare i propri compagni ed a velocizzarli; i Vitality conquistano l’Anima della Landa, si girano verso la base avversaria ma gli Astralis riescono a rintuzzare l’assalto. Scoppia un teamfight sulla mid-lane, Photon riesce a portare la sua squadra al definitivo vantaggio ed i Vitality chiudono la partita, allungando a 4 la serie di vittorie nel LEC Winter Split 2023.

Fnatic – Team BDS

Nella seconda partita del Day 4 del LEC Winter Split 2023 si affrontano Fnatic e Team BDS, entrambi con un record di 1 vittoria e 2 sconfitte. Scoppia un primo teamfight con Crownie (Varus) alla quale risponde immediatamente Razork (Viego) proprio sull’ADC avversario, il Team BDS conquista il primo drago della partita mentre cominciano lentamente di prendere il controllo della partita; i Fnatic rispondono con il Messaggero della Landa ma gli avversari continuano a vincere soprattutto la prima parte della partita.

Andando più avanti nella partita, i Fnatic riescono a raddrizzare la partita ma i Team BDS riescono di nuovo a mettersi vantaggio. Rekkles con il suo Ezreal non riesce ad insidiare gli avversari, Adam (Team BDS) è molto attento a non scoprirsi ed arriva alla mezz’ora di partita con 5 kill e 0 morti; la squadra che ha preso nel 2022 lo slot degli Schalke 04 continua ad assalire la base dei Fnatic, conquistando l’Anima della Landa ed il Drago Maggiore con relativa facilità. Il Team BDS si porta quindi a casa la vittoria inguaiando i Fnatic su un preoccupante 1-3 nel LEC Winter Spilt 2023.

KOI – Team Heretics

Il 3° match del Day 4 del LEC Winter Split 2023 vede contrapposte le due compagini appena arrivate in Campionato: KOI che cerca di rimanere ancorata alle prime posizione e Team Heretics che hanno la possibilità di staccare i Fnatic. Prima kill che va in mano ai KOI alla quale risponde immediatamente Ruby (Team Heretics), la sua squadra fa scoppiare un teamfight sulla bot lane riuscendo a passare in vantaggio; KOI conquista il primo drago della partita, Team Heretics risponde con il Messaggero della Landa conquistato da Jankos e buttano giù la prima torre.

Scoppia un teamfight che vede i Team Heretics uscire vincitori, abbattono anche il Barone Nashor e compiono una carneficina nonostante i KOI riescano a portare a casa 2 kill. Altro teamfight che però vede i KOI rimettere la partita in una certa carreggiata, Team Heretics conquista l’Anima della Landa ma i KOI rispondono immediatamente con il Barone Nashor che rimanda lo scontro decisivo di alcuni minuti; scoppia un teamfight al Drago Maggiore, i KOI perdono in apertura il jungler che viene conquistato dagli avversari. Parte l’assalto alla base dei Campioni LEC del 2022 che però viene rintuzzata, si ritorna subito dopo in base ed i Team Heretics conquistano la vittoria nel LEC Winter Split 2023.

G2 Esports – SK Gaming

Nel 4° match del Day 4 di LEC Winter Split 2023 è la volta dei G2 Esports, squadra che ha dominato la prima settimana di gioco, contro SK Gaming che bazzicano il fondo della classifica. Prima uccisione che va a vantaggio degli SK Gaming, i G2 Esports riescono a riprendere la partita prendendo il Messaggero della Landa ed il primo drago della partita; scoppia un teamfight che va a vantaggio degli SK Gaming che replicano dopo pochi minuti, portando i G2 Esports incredibilmente a dover recuperare gli avversari.

Gli SK Gaming trovano molti spazi per abbattere gli avversari e li trovano spesso facendo impennare il tabellone dalla loro parte aiutati anche dalla conquista del Barone Nashor, inizia l’assedio degli SK Gaming che arrivano alle torri del Nexus avversario; il forte potenziamento viene rubato dai G2 Esports che cercano di ritornare in partita, gli SK Gaming si riversano nella base degli avversari e chiudono la partita raggiungendo KOI, Team BDS e Team Heretics nella classifica del LEC Winter Split 2023.

XL – MAD Lions

Nell’ultima partita del Day 4 del LEC Winter Split 2023 vede contrapposte MAD Lions contro XL, due squadre che hanno necessità di giocarsi le proprie carte alla luce delle partite di oggi, con i MAD Lions che hanno la possibilità di raggiungere i G2 Esports. Sono gli XL che conquistano la prima kill della partita ma gli avversari rispondono con il primo drago della partita, ancora gli XL conquistano il Messaggero della Landa e vincono anche il teamfight successivo mentre siamo già entrati nel mid game.

Scoppia un altro teamfight che vede di nuovo gli SK Gaming uscirne vincitori grazie a Patrik (Zeri) che capitalizza ogni occasione che gli viene presentata, il vantaggio è però dei MAD Lions che hanno accumulato maggiormente le risorse. Gli assoluti dominatori della stagione 2021 vincono un teamfight sulla bot-lane, conquistano anche il Barone Nashor e cominciano ad assaltare la base avversaria; dopo la conquista dell’Anima della Landa, i MAD Lions entrano nella base avversaria e chiudono la partita arrivando a pari merito con i G2 Esports nel LEC Winter Split 2023.