MotoriNews

GP Indonesia 2022: Toprak Razgatlioglu vince Gara-1

GP Indonesia 2022: Toprak Razgatlioglu vince Gara-1

GP Indonesia 2022: Toprak Razgatlioglu vince Gara-1 a Mandalika davanti ad Alvaro Bautista e a Jonathan Rea.

La 900° gara della storia del campionato mondiale MOTUL Superbike è stata vinta dal campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha Ufficiale, rimandando così la festa mondiale in casa Ducati almeno per la Superpole Race di domanidel round indonesiano, penultima tappa della stagione.

Bautista è comunque riuscito a chiudere Gara-1 in seconda posizione davanti ad un Jonathan Rea ormai quasi definitivamente fuori dal discorso mondiale.

 

GP Indonesia 2022: dominio totale di Razgatlioglu in Gara-1

Il numero 1 della Yamaha Toprak Razgatlioglu non ha voluto concedere ad Alvaro Bautista la vittoria del mondiale 2022, dominando tutta la seconda giornata del GP Indonesia 2022.

Il campione del mondo 2021 già all’inizio del weekend si era prefissato di rimandare la festa mondiale di Alvaro Bautista e di Ducati almeno per Phillip Island, ed in questa giornata ci è (in parte) riuscito conquistando la Superpole nella notte italiana e dominando Gara-1.

Razgatlioglu infatti non ha mai mollato quella prima posizione concludendo la prima gara del weekend di Mandalika davanti a tutti distanziando il leader del mondiale Alvaro Bautista di 4,3 secondi.

In terza posizione troviamo un Jonathan Rea che è apparso abbastanza arrendevole conducendo una gara quasi in solitaria e tagliando il traguardo a 12 secondi dal vincitore, a testimoniare come il nord irlandese sembra già proiettato nel 2023.

Il prossimo match point per conquistare il mondiale 2022 di Alvaro Bautista è previsto per la Superpole Race in programma nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 alle ore 3:30 (ora italiana).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

GP Indonesia 2022: classifica Gara-1

La classifica di Gara-1 del GP Indonesia 2022:

  1. T. RAZGATLIOGLI – Yamaha
  2. A. BAUTISTA – Ducati
  3. J. REA – Kawasaki
  4. A. LOCATELLI – Yamaha
  5. M. R. RINALDI – Ducati
  6. X. VIERGE – Honda
  7. G. GERLOFF – Yamaha
  8. A. BASSANI – Ducati
  9. A. LOWES – Kawasaki
  10. L. BAZ – Bmw
  11. J. FORES – Ducati
  12. S. REDDING – Bmw
  13. H. SYAHRIN – Honda
  14. E. LAVERTY – Bmw
  15. K. NOZANE – Yamaha
  16. O. KONIG – Kawasaki
  • RITIRATI

M. VAN DER MARK – Bmw // K. SMITH – Kawasaki // L. MERCADO – Honda // P. OETTL – Ducati