Formula 1Motori

Verstappen vince il GP Messico 2021 davanti ad Hamilton e Perez

GP Messico 2021: Verstappen vince davanti ad Hamilton e Perez

Max Verstappen vince il GP del Messico 2021, precedendo al traguardo il campione del mondo in carica Lewis Hamilton (Mercedes) e Sergio Perez (Red Bull). L’olandese ha adesso sul britannico un vantaggio in classifica generale di ben 19 punti.

GP Messico 2021: ecco come ha vinto Verstappen

Alla partenza Verstappen scatta bene e riesce ad affiancare all’esterno il duo Mercedes formato da Bottas, scattato dalla pole, ed Hamilton. Tirando una staccata poderosa, il pilota Red Bull riesce a sopravanzare i due rivali, portandosi in prima posizione proprio davanti ad Hamilton. Nel frattempo Bottas va in testacoda, causando confusione a centro gruppo. Ad averne la peggio saranno Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) e Mick Schumacher (Haas), entrambi costretti al ritiro in seguito ad alcuni contatti. In seguito a questi avvenimenti scende in pista la safety car, che resterà a guidare le vetture fino al giro 5.

Nel corso del nono giro Kimi Raikkonen supera George Russell, il giro dopo anche Fernando Alonso farà lo stesso. Nel frattempo il gap tra Verstappen ed Hamilton cresce in maniera esponenziale, portandosi fino ad 8 secondi. Viceversa si accorcia quello tra Perez ed Hamilton, che scende fino ad 1,8 secondi. Nelle retrovie Bottas non riesce a disfarsi rapidamente di Daniel Ricciardo, che gli farà perdere molto tempo.

Al trentesimo giro si ferma per la sua prima ed unica sosta Hamilton, sulla sua vettura viene montata la gomma dura. Dopo tre giri è il turno di Verstappen, il quale, pur perdendo un paio di secondi, mantiene sull’avversario un discreto margine di vantaggio. Strategia diversa invece per Perez, che opta per uno stint più lungo sulla media per avere una gomma dura più fresca nel finale di gara. Continuano le sventure per Bottas, che perde tanti secondi durante il suo cambio gomme.

Al giro 41 si ferma Perez per il suo primo ed ultimo cambio gomme, mentre dal muretto lo esortano a lanciarsi all’attacco di Hamilton, distante circa 8 secondi. Giro dopo giro il messicano guadagna terreno ed al giro 61, quando mancano ormai dieci tornate alla fine, il gap scende per la prima volta sotto il secondo. Perez prova a dare tutto quello che ha per mettersi davanti ad Hamilton, ma il pilota della Mercedes riesce, seppur in evidente difficoltà, a mantenere la seconda posizione.

Al traguardo è festa grande in casa Red Bull, con Max Verstappen che conquista quella che è la sua nona vittoria stagionale. Completano il podio nell’ordine Hamilton e Perez. Ottima gara di Gasly, quarto al traguardo e soprattutto con un’incredibile passo gara che gli ha permesso di resistere ad un possibile attacco da parte delle Ferrari di Leclerc e Sainz, quinti e sesti al traguardo. Ottima gara per Kimi Raikkonen su Alfa Romeo che, con un ottimo ottavo posto, riesce a far guadagnare punti molto importanti alla scuderia di Hinwil. La Ferrari guadagna punti importanti su McLaren in ottica campionato costruttori, nel quale il distacco tra Mercedes e Red Bull si è ulteriormente ridotto.

 

GP Messico 2021 – La Top 10 della gara

  1. Max Verstappen
  2. Lewis Hamilton
  3. Sergio Perez
  4. Pierre Gasly
  5. Carlos Sainz
  6. Charles Leclerc
  7. Sebastian Vettel
  8. Kimi Raikkonen
  9. Fernando Alonso
  10. Lando Norris

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News