Sport Da CombattimentoNews

Antonio Plazibat nuovo contendente N.1 al titolo GLORY

Antonio Plazibat nuovo contendente N.1 al titolo GLORY

Antonio Plazibat, dopo aver sconfitto Benjamin Adegbuyi a GLORY Collision 3, è stato nominato nuovo contendente al titolo dei pesi massimi.

Il croato, ex campione del mondo per la WAKO e la K-1, ha fatto il suo debutto in GLORY Kickboxing nel 2019 e ha archiviato finora un record di 5-1. La sua unica sconfitta nell’organizzazione è avvenuta l’anno scorso per mano del francese Nordine Mahieddine, che è riuscito a rifarsi dalla sconfitta del loro primo capitolo.

Successivamente, Antonio Plazibat ha archiviato 2 vittorie nel corso di quest’anno. Prima a GLORY 78 contro Tarik Khbabez, e poi a GLORY Collision 3, contro il già citato Adegbuyi. Grazie a questa vittoria, Plazibat è ora in testa al ranking di categoria Heavyweight e sarà il prossimo sfidante del campione Rico Verhoeven.

Antonio Plazibat in testa al ranking dei pesi massimi

Riportiamo in seguito il ranking aggiornato della categoria Heavyweight di GLORY Kickboxing.

  1. Antonio Plazibat
  2. Jamal Ben Saddik
  3. Arkadiusz Wrzosek
  4. Levi Rigters
  5. Nordine Mahieddine
  6. Benjamin Adegbuyi
  7. Gokhan Saki
  8. Badr Hari
  9. Tarik Khbabez
  10. Raul Catinas

Jamal Ben Saddik è sceso in seconda posizione a seguito della sconfitta per mano di Rico Verhoeven all’ultimo evento GLORY, in quello che è stato un grandissimo incontro di trilogia. Il belga di origini marocchine è stato battuto per TKO nel 4° round, nonostante sia riuscito a mettere il campione in seria difficoltà nel 2° round.

E’ doveroso ricordare che Ben Saddik avrebbe dovuto affrontare Adegbuyi all’inizio, e che è stato successivamente inserito nel main event per sostituire Alistair Overeem. E’ stato appunto Plazibat a prendere di conseguenza il posto di “Goliath”.

Da notare anche Arkadiusz Wrzosek al 3° posto dopo aver battuto Badr Hari a GLORY 78, e il rientrante Gokhan Saki che entra nel ranking e si posiziona al 7° posto a seguito della sua vittoria a GLORY Collision 3, nel suo primo match di kickboxing dopo circa 6 anni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News