Antonio Plazibat, dopo aver sconfitto Benjamin Adegbuyi a GLORY Collision 3, è stato nominato nuovo contendente al titolo dei pesi massimi.
Il croato, ex campione del mondo per la WAKO e la K-1, ha fatto il suo debutto in GLORY Kickboxing nel 2019 e ha archiviato finora un record di 5-1. La sua unica sconfitta nell’organizzazione è avvenuta l’anno scorso per mano del francese Nordine Mahieddine, che è riuscito a rifarsi dalla sconfitta del loro primo capitolo.
Successivamente, Antonio Plazibat ha archiviato 2 vittorie nel corso di quest’anno. Prima a GLORY 78 contro Tarik Khbabez, e poi a GLORY Collision 3, contro il già citato Adegbuyi. Grazie a questa vittoria, Plazibat è ora in testa al ranking di categoria Heavyweight e sarà il prossimo sfidante del campione Rico Verhoeven.
Antonio Plazibat in testa al ranking dei pesi massimi
Riportiamo in seguito il ranking aggiornato della categoria Heavyweight di GLORY Kickboxing.
- Antonio Plazibat
- Jamal Ben Saddik
- Arkadiusz Wrzosek
- Levi Rigters
- Nordine Mahieddine
- Benjamin Adegbuyi
- Gokhan Saki
- Badr Hari
- Tarik Khbabez
- Raul Catinas
Jamal Ben Saddik è sceso in seconda posizione a seguito della sconfitta per mano di Rico Verhoeven all’ultimo evento GLORY, in quello che è stato un grandissimo incontro di trilogia. Il belga di origini marocchine è stato battuto per TKO nel 4° round, nonostante sia riuscito a mettere il campione in seria difficoltà nel 2° round.
E’ doveroso ricordare che Ben Saddik avrebbe dovuto affrontare Adegbuyi all’inizio, e che è stato successivamente inserito nel main event per sostituire Alistair Overeem. E’ stato appunto Plazibat a prendere di conseguenza il posto di “Goliath”.
Da notare anche Arkadiusz Wrzosek al 3° posto dopo aver battuto Badr Hari a GLORY 78, e il rientrante Gokhan Saki che entra nel ranking e si posiziona al 7° posto a seguito della sua vittoria a GLORY Collision 3, nel suo primo match di kickboxing dopo circa 6 anni.