Max Verstappen detta il ritmo nelle seconde prove libere del GP del Messico, piazzandosi davanti a tutti con un parziale di 1’17″301. Non sorprende il risultato del pilota Red Bull, considerando che sul tracciato messicano è già salito per ben due volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nel 2017 e nel 2018.
🇲🇽🏎¡@Max33Verstappen se quedó con el mejor tiempo de la #F2 del #MexicoGP!#F1esta #F1 pic.twitter.com/oiT1HiAxH2
— Mexico Grand Prix 🇲🇽 (@mexicogp) November 5, 2021
Verstappen primo, la concorrenza è lontana
L’olandese è riuscito a solcare un divario importante sui rivali, in primis sulle due Mercedes di Valtteri Bottas (primo nelle FP1) e del rivale nella lotta al titolo Lewis Hamilton, lontano ben mezzo secondo da Verstappen. Nonostante ciò la simulazione del passo gara ha visto un maggiore equilibrio tra i due contendenti, entrambi capaci di stare sul 21” basso.
Quarto tempo per Sergio Perez, dal quale ci si aspettano grandi cose sulla sua pista di casa. Positivo il venerdì della Ferrari: i suoi due alfieri Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono piazzati in quinta e settima posizione, a poco più di un secondo dalla prima posizione. McLaren è apparsa invece in leggera difficoltà, con Norris e Ricciardo che hanno fatto fatica a trovare il giusto ritmo per stare in top 10.
L’appuntamento ora è a domani sera con le qualifiche che partiranno alle ore 21. Verstappen parte ancora una volta con i favori del pronostico, ma mai dare per vinto Hamilton, vero e proprio specialista del giro secco nei momenti che contano.