MotoriEndurance

Ricky Taylor correrà in LMP2 a Le Mans

Ricky Taylor correrà in LMP2 a Le Mans

Ricky Taylor correrà in LMP2 a Le Mans. Il campione della IMSA tenterà di vincere assieme a Marco Sorensen e Dennis Andersen.

L’asso dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship Ricky Taylor e il pilota ufficiale dell’Aston Martin Sorensen si uniscono a Dennis Andersen a bordo della Oreca 07-Gibson n. 20 per la classica endurance francese dal 21 al 22 agosto.

Il trio sarà registrato per la sottoclasse Pro/Am nella categoria LMP2 data la valutazione di Andersen, pilota di Bronzo.

La squadra danese High Class ha annunciato ad aprile che la sua seconda vettura, la vettura #49, sarà pilotata da Dennis Andersen e dal duo padre e figlio Jan e Kevin Magnussen.

Contenuti dell'articolo

Ricky Taylor ritorna a Le Mans

Sia Sorensen che Taylor faranno la loro rispettiva settima partenza a Le Mans, ma mentre Ricky Taylor ha fatto tre precedenti apparizioni nelle file LMP2, il mese prossimo segnerà la prima uscita di Sorensen sul circuito de La Sarthe in qualcosa di diverso da un’Aston Martin Vantage.

“È sempre bello essere a Le Mans”, ha commentato Sorensen, due volte campione GTE Pro nel FIA World Endurance Championship con Aston Martin. “Sono molto felice di tornare quest’anno e tornare con una squadra danese ovviamente lo rende speciale.

“La classe LMP2 è estremamente competitiva e insieme a Ricky e Dennis credo che possiamo ottenere qualcosa di grande”.

Ricky Taylor, che guida per la squadra di Wayne Taylor Racing, suo padre, nell’IMSA, è stato precedentemente nominato pilota di riserva dell’Oreca per tutti i suoi team LMP2 a Le Mans il mese scorso.

Non è chiaro se Oreca nominerà un altro pilota per ricoprire questo ruolo al posto di Ricky Taylor.

“Sono entusiasta e grato per la possibilità di unirmi alla High Class Racing insieme a Marco e Dennis a Le Mans”, ha detto il due volte campione IMSA Prototype. “Questo è un evento enorme e penso che se vinci la gara, non importa in quale classe, andrà proprio in cima al tuo curriculum.

“Quindi, avendo ormai parecchi anni alle spalle, mi sento abbastanza preparato a dare il mio meglio per lottare per il massimo dei voti in questa mega gara, questo è certo!”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News