UFCMMA

Khamzat Chimaev problemi di salute dopo il match con Usman

Khamzat Chimaev problemi di salute dopo il match con Usman

Khamzat Chimaev ha pubblicato un post sui social network, poi cancellato, delle sue condizioni dopo il match contro Kamaru Usman a UFC 294.

Il lupo ceceno è tornato a combattere dopo un anno di distanza dall’ultimo match del settembre 2022 in cui aveva sconfitto l’americano Kevin Holland per sottomissione nel corso del primo round.

‘Borz’ nell’ottobre scorso ha vinto a UFC 294 contro Kamaru Usman per majority decision. Tuttavia, il match ha lasciato dei strascichi importanti a livello di salute.

Infatti, Khamzat Chimaev recentemente ha postato sui social network le foto, poi cancellate, delle sue condizioni – non proprio ottimali – al termine del combattimento contro Usman.

Khamzat Chimaev ha dei problemi di salute?

Le foto pubblicate da Khamzat Chimaev sono tre. Nella prima si vede il ceceno che si fa un selfie con il viso tutto gonfio. La seconda c’è ‘Borz’ sul lettino d’ospedale con l’ossigeno e nell’ultima si vede il tutore alla mano destra.

Le immagini sono state riportate da ‘MMA Mania’ e la didascalia era la seguente: “Dopo l’incontro non mi sentivo bene. Volevo tornare presto a combattere, ma non era possibile visto l’infortunio alla mano e alla mia situazione fisica. Tornerò in azione dimostrando che sono il migliore”.

Infatti, il russo con cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti ha conquistato la title shot per la cintura dei pesi medi detenuta da Sean Strickland. Tuttavia, il suo posto è stato preso da colui che originariamente aveva la title shot.

Stiamo parlando del Sudafricano Dricus Du Plessis che il prossimo 20 gennaio combatterà contro il campione Sean Strickland a UFC 297.

Ad ogni modo, poco fa sono arrivate immagini più rassicuranti da parte dello stesso Khamzat Chimaev: “Tornerò presto per prendere la mia cintura”. Dunque, non ci resta che attendere ulteriori news riguardo un suo prossimo match.