Patricky Pitbull e Peter Queally si sono riaffrontati nel main event di Bellator 270 con in palio il vacante titolo dei pesi leggeri.
Patricio Pitbull ha reso vacante il titolo per evitare di scontrarsi con il fratello e per concentrarsi maggiormente sulla categoria dei pesi piuma e sul riottenimento del titolo che AJ McKee gli ha strappato di mano quest’estate.
Nel primo capitolo della rivalità, a Bellator 258, è stato l’irlandese ad avere la meglio per un TKO avvenuto nella pausa tra il 2° e il 3° round.
Questa sera, a Dublino, è stato Patricky Pitbull a trionfare, conquistando per TKO il titolo detenuto dal fratello fino a un po’ di tempo fa.
Patricky Pitbull vs Peter Queally 2: un sunto del match
L’irlandese ha fatto un ingresso in arena pienamente sostenuto dal suo pubblico di casa, che ha cantato a gran voce Zombie dei Cranberries.
Il primo round è caratterizzato da un’ampia fase di striking, con i due fighter che riescono a mettere su dei validi colpi e dei buoni momenti di contrattacco. E’ il brasiliano, però, a trovare un netto vantaggio nel corso di questa ripresa.
Il secondo round si apre con un colpo involontario dell’irlandese agli occhi dell’avversario, che riesce poco dopo a riprendere la contesa. Successivamente, Patricky Pitbull riesce a sbilanciare l’atleta di casa con una serie di colpi e lo mette in seria difficoltà con le spalle al lato della gabbia, dove spinge l’arbitro a chiamare la fine della contesa.