Grayson Murray, attuale numero 58 del ranking PGA, si è tolto la vita ieri come ha confermato la sua famiglia in un comunicato.
Il golfista si era ritirato Venerdi scorso dal Charles Schwab Challenge, torneo che si disputa in Texas, dopo la 16esima buca del secondo round per quelle che, gli organizzatori, avevano definito, ragioni di salute.
Grayson Murray era sempre stato molto esplicito nell’ammettere e raccontare i suoi problemi derivanti dalla salute mentale e dall’abuso di alcool. In un’inervista aveva ammesso di aver spesso bevuto anche durante i tornei sin dalla giovane età poichè era convinto di essere invincibile e di poter comunque battere chiunque anche in quelle condizioni.
Quest’anno il giocatore aveva deciso di disintossicarsi ed i risultati erano arrivati con la grande vittoria del Sony Open.
Perchè si è suicidato Grayson Murray?
Purtroppo dopo un periodo di entusiasmo e vittorie, ultimamente i demoni che affollavano la mente di Grayson Murray erano tornati a tormentarlo e, di nuovo, era divenuto incapace di ottenere i risultati che avrebbe desiderato a causa della depressione e dell’ansia d cui spesso aveva parlato anche pubblicamente.
Nel dare l’annuncio della sua tragica scomparsa la famiglia dell’atleta ha ammesso che per lui la vita non è stata sempre facile e che, nel grande dolore che stanno provando, l’unico minimo conforto deriva dal fatto di saperlo finalmente in pace.
Nel turno conclusivo del torneo texano tutti i giocatori hanno indossato una spilla nera e rossa sul loro cappello, i colori dei Carolina Hurricanes della NHL, la squadra del cuore di Grayson Murray.
“It’s okay to not be okay”
Sad to hear of Grayson Murray’s ongoing mental health struggles that lead to his untimely passing.
If you or someone you know is struggling with anxiety or depression call/text 988
The whispers lie. Hope is real. #YouMatterpic.twitter.com/XlEyq3nv7X
— STEVEN GRAYHM (@SGRAYHM) May 27, 2024