IndoorNews

Gruppo di lavoro sulla salvaguardia: gli obiettivi della FIG

Gruppo di lavoro sulla salvaguardia: gli obiettivi della FIG

Un gruppo di lavoro sulla salvaguardia è stato istituito dalla Federazione Internazionale Ginnastica, in cui ha dato la possibilità di far contribuire gli atleti affinché tale progetto possa riuscire nel miglior modo possibile.

Gli obiettivi del gruppo di lavoro sulla salvaguardia

Il gruppo di lavoro che la FIG ha istituito, presieduto da Donatella Sacchi – Presidente del Comitato Tecnico Ginnastica Artistica Femminile FIG – si propone di avanzare e sostenere diversi progetti affinché ci sia un cambiamento culturale positivo all’interno del mondo della Ginnastica. Tale gruppo non avrà membri permanenti, ma verranno invitate persone attraverso una estrazione, che prenderanno parte alle riunioni in base al tema principale della discussione.

La FIG ritiene che coinvolgere gli atleti sia fondamentale per il successo del progetto, in quanto possano cambiare le regole del gioco quando ci sarà di proporre nuove idee: per questo il gruppo di lavoro vorrebbe fare affidamento su un numero ristretto di atleti facenti parte di qualsiasi nazionalità o disciplina, ancora attivi o in pensione, che pensano di poter contribuire attivamente allo scopo.

Gli atleti interessati potranno inviare le loro domande di partecipazione direttamente all’Unità di salvaguardia all’indirizzo e-mail [email protected] entro il 10 giugno. All’interno della richiesta di partecipazione, il candidato deve spiegare il motivo per cui è interessato a partecipare e quale contributo crede di riuscire a portare al gruppo.

Inoltre, la FIG ritiene opportuno sottolineare che lo scopo del gruppo di lavoro non è quello di portare alla luce eventuali accuse di abusi: tali gravi dichiarazioni dovranno essere segnalate alla Gymnastics Ethics Foundation, ossia l’organismo indipendente incaricato di trattare tali casi.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gruppo di lavoro sulla salvaguardia: gli obiettivi della FIGSeguici su Google News