I Guelfi Firenze hanno annunciato che Ryan Lonzar resterà in squadra anche il prossimo anno.
Il giovane Defensive Back triestino ex Rhinos Milano è stato uno dei giocatori fondamentali per il titolo vinto dai toscani lo scorso Luglio contro i Seamen Milano all’Italian Bowl.
Sarà il secondo anno con i Guelfi per il difensore viola, che sarà in campo per difendere lo Scudetto vinto in estate.
I Guelfi Firenze confermano Ryan Lonzar per la prossima stagione
Nella serata di oggi, i Guelfi Firenze hanno confermato Ryan Lonzar nel roster che difenderà il titolo ottenuto lo scorso Luglio a Bologna, quando anche grazie a un suo intercetto decisivo, hanno battuto i Seamen Milano, ottenendo il primo Scudetto della storia del club.
Il triestino di appena ventidue anni, figlio d’arte, ha debuttato in Prima Divisione nel 2021 con gli allora neopromossi Rhinos Milano prima di trasferirsi a Firenze e far parte del roster allenato lo scorso anno da Art Briles, ex allenatore a Baylor.
Anche il prossimo anno sarà parte di una squadra che punterà al back to back anche grazie al core giovanile della squadra, come dichiarato da uno dei coach della difesa guelfa, Guglielmo Perasole:
“Siamo una squadra giovane che ha voglia di crescere, di competere e migliorare sempre. Sappiamo che per confermarci ad alti livelli dovremo mettere tutto il nostro impegno e passione in allenamento. Da coach della difesa vedo grandi margini di miglioramento rispetto alla scorsa stagione e tutti siamo concentrati su questo obbiettivo”, questo è quanto detto sulle pagine social della squadra l’ex giocatore viola, ora allenatore di reparto.
Nelle gare di regular season della stagione 2022, Ryan Lonzar è stato leader per intercetti, insieme con Sebastiano Pascolo, totalizzando due pick per sedici yarde, insieme con quindici tackle, tredici solitari e quattro di gruppo.