Haas: nella serata di ieri è arrivato in Bahrain l’aereo con tutto il materiale del team statunitense.
Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, la Scuderia guidata da Gunther Steiner, oltre ai già noti problemi che lo hanno costretti a rescindere i contratti con Uralkali e Nikita Mazepin, ha avuto alcuni inconvenienti con l’aereo cargo che trasportava tutto il materiale.
Tramite un post sui social è stato confermato che tutto il materiale è riuscito ad atterrare nel paese dove si svolgeranno i prossimi test e il primo GP della stagione.
Haas: obiettivo scendere in pista almeno domani pomeriggio
Per la scuderia statunitense il ritardo della consegna del materiale, vetture VF-22 comprese, ha seriamente compromesso il loro programma per la prima giornata di test prevista per domani.
Tramite i social il team statunitense ha confermato che per la prima sessione di domani mattina non riusciranno a girare sulla pista di Sakhir.
The team’s freight arrived late last night to the circuit in Bahrain.
This delay will impact our programme but we are targeting being out on track for the second session Thursday afternoon with @PiFitti driving the VF-22.#HaasF1 pic.twitter.com/Zppbjbkn8a
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 9, 2022
Pertanto hanno annunciato che stanno lavorando duramente per far scendere in pista la VF-22 almeno per la sessione di Giovedì pomeriggio con Pietro Fittipaldi al volante, in attesa di comunicare chi sarà il pilota che affiancherà Mick Schumacher per la stagione 2022.