Mick Schumacher e Nikita Mazepin correranno per la Haas anche il prossimo anno. La line up del team americano non cambierà per la prossima stagione.
Mick Schumacher and Nikita Mazepin will race for @HaasF1Team in 2022#F1 pic.twitter.com/bV4p2kDZm9
— Formula 1 (@F1) September 23, 2021
Schumacher e Mazepin correranno per la Haas anche la prossima stagione
Arrivati entrambi dalla Formula 2 quest’anno, i due piloti della Haas hanno dovuto maneggiare con cura una macchina poco competitiva nel corso della stagione, lottando tra di loro molte volte, come è successo anche a Zandvoort e a Monza, in attesa di conoscere gli sviluppi per l’auto del prossimo anno.
“Sapevamo che avremmo voluto cercare continuità nella prossima stagione, ed è per questo che abbiamo confermato entrambi i nostri piloti per il 2022″, ha cosi detto Gunther Steiner, Team Manager della scuderia americana, che continua affermando: “Il 2021 ha dato l’opportunità ad entrambi di imparare la nuova categoria, e hanno fatto molto quest’anno. La nostra è stata una stagione difficile con le risorse a disposizione, ma entrambi hanno accettato la sfida e lavorato a stretto contatto con la squadra per adattarsi ed imparare i rigori della Formula 1, dall’interno e dall’esterno”
“Guardando al futuro, e quindi al 2022, siamo confidenti sul fatto che, con il nuovo regolamento e con le nuove auto, sia Mick sia Nikita possono fare dei passi da gigante“. Ha così concluso Steiner.
La Haas ha quasi sempre lottato per non restare in fondo alla classifica, senza conquistare punti nell’arco del campionato, il cui miglior piazzamento è stato il dodicesimo posto al GP d’Ungheria, per Mick Schumacher, mentre Nikita Mazepin, che quest’anno corre da apolide dopo le decisioni del TAS di Losanna per lo scandalo del doping di stato, non è andato oltre il quattordicesimo posto conquistato a Baku.