Nuova Power Unit per Charles Leclerc al GP di Russia di questa domenica. Un cambio che obbligherà il monegasco a partire dal fondo della griglia di partenza.
Ferrari will debut a new power unit with a revised hybrid system in Russia – but it means Charles Leclerc will start from the back of the grid#RussianGP #F1 https://t.co/L7dEZbbvLa
— Formula 1 (@F1) September 23, 2021
Charles Leclerc utilizzerà una nuova Power Unit, costretto a partire dal fondo
La Ferrari farà esordire la sua nuova Power Unit al Gran Premio di Russia di questo weekend. Il nuovo componente era stato al centro della discussione per la stagione del Cavallino Rampante dopo che le due auto hanno corso con parte del sistema ibrido delle vetture dello scorso anno.
Il primo a ricevere questo aggiornamento sarà Charles Leclerc, il cui prezzo da pagare per l’aggiornamento sarà quello di partire dal fondo della griglia a Sochi, dato che aveva già esaurito i suoi gettoni per la sostituzione dei componenti dopo il danneggiamento delle batterie alla PU al GP d’Ungheria.
Come aggiunto dal team, quello di far usare la nuova Power Unit a Charles Leclerc è una mossa precauzionale, dato che il caso verrà valutato quando toccherà a Carlos Sainz, che per ora resterà con il setup originale, in modo da evitare problemi di penalità in griglia.