Formula 1Motori

Formula 1: Vietnam e Sudafrica si candidano per il 2024

Formula 1: Vietnam e Sudafrica si candidano per il 2024

La Formula 1 è sempre più ambita dai vari paesi che desiderano avere un Gran Premio. Ci riprovano il Vietnam e il Sudafrica.

Il campionato automobilistico più famoso del pianeta fa gola a qualsiasi Stato. La F1 continua a crescere anno dopo anno in popolarità e in termini di business.

Alcuni giorni prima dell’ultimo Gran Premio disputato in Australia, precisamente a Melbourne, la Liberty Media ha tenuto un incontro proprio in Vietnam, nella capitale Hanoi, per discutere di un inserimento di un Gran Premio nella stagione della Formula 1 2024.

Formula 1 in Vietnam e in Sudafrica già dal prossimo anno?

La Formula 1 potrebbe sbarcare molto presto in Vietnam, addirittura già dalla prossima stagione 2024. Lo Stato asiatico ha fatto sapere più volte di voler a tutti i costi un Gran Premio e il progetto riguarda un layout misto con una parte della pista permanente che è stato ideato nel 2020, mentre un’altra attraverso le strade della capitale Hanoi.

In più, anche il Sudafrica spinge forte per riportare un Gran Premio in patria. Ricordiamo che il Sudafrica ha ospitato ben venti volte il Gran Premio di Formula 1 dal 1967 al 1980, poi, dal 1982 al 1985 e poi nel ’92-’93.

Il governo sudafricano ha già versato i 50 milioni chiesti dalla F1 per ritornare sul calendario con il circuito di Kyalami.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)