EnduranceMotori

Lamborghini: completati 1500 Km di test ad Imola con la SC63

Lamborghini: completati 1500 Km di test ad Imola con la SC63

Lamborghini ha concluso una due giorni di test sul circuito di Imola con la SC63, la vettura Hypercar che correrà nel WEC il prossimo anno.

Le ultime due giornate per la scuderia di Sant’Agata Bolognese sono state molto intense in quanto presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, la SC63 ha mosso i suoi “primi passi” in vista del debutto nel mondiale FIA World Endurance Championship previsto per il 2024.

Lamborghini Squadra Corse ed il team Iron Lynx infatti hanno effettuato la primissima sessione di test con la nuova Hypercar presentata un mese fa.

 

Caldarelli, Bortolotti e Kvyat hanno completato 1500 Km con la Lamborghini SC63

Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti e Danil Kvyat, sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola hanno percorso in questi due gironi di test, ben 1500 Km con la Lamborghini SC63 LMDh.

Dopo la presentazione ufficiale di un mese fa, la vettura Hypercar della scuderia emiliana ha mosso i suoi primi passi con una due gironi di test molto intensa.

I tre piloti designati hanno infatti percorso ben 1500 Km sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari provando diverse configurazione in vista del debutto ufficiale che avverrà nel 2024 sia nel campionato IMSA e sia nel mondiale WEC.

“Da quando abbiamo fatto uscire la macchina dai box a Vallelunga la scorsa settimana, i piloti hanno riferito una sensazione generale positiva. Finora non abbiamo avuto alcun problema di rilievo, e passo dopo passo stiamo facendo stint più lunghi, imparando la macchina e diventando più veloci. La strada da percorrere è ancora lunga, c’è bisogno di molto debugging e sviluppo, ma la prima impressione è decisamente positiva!”.

Così si è aperto Andrea Piccini, amministratore delegato e team principal di Iron Lynx ai microfoni di motorsport.com in attesa dei prossimi test che ci saranno al Paul Ricard e a Spa-Francorchamps nelle prossime due settimane.