La Haas ha esteso il proprio progetto di collaborazione con la Ferrari per quanto riguarda la fornitura di motori per la scuderia americana.
Non una sorpresa questa notizia, in quanto sin dall’inizio delle prime gare della Haas in F1, la scuderia americana ha sempre montato il motore Ferrari. Dal 2016 esiste questa collaborazione fra i due team.
Non finirà di certo qua, visto l’allungamento contrattuale fino alla stagione del 2028. C’erano grossi dubbi dettati dal cambiamento normativo del 2026, dove la Haas avrebbe potuto virare su un’altra scelta. Ma così non è stato.
A favorire questo rinnovo di collaborazione, c’è stato anche l’ingaggio di un pilota della Ferrari Driver Academy da parte del team americano, ovvero Bearman. L’ingaggio del giovane pilota ha rafforzato l’intesa fra le due scuderie.
La scuderia americana non è riuscita mai ad eccellere nel corso dei quasi 10 anni da quando è in F1. Non è mai stata la peggiore, ma non è riuscita a garantire ai propri piloti, una vettura che potesse garantire di lottare per i primi posti.
Ora però, in questo momento, sembra che i nuovi sviluppi ed aggiornamenti immessi nella macchina di Hulkenberg stiano dando grossi risultati. Il 6 posto conquistato a Silverstone ne è la prova e non è di certo un caso. Segno di un gran lavoro e di una grande costanza, da parte del team americano.
Visualizza questo post su Instagram