MotoGPMotori

Miguel Oliveira in forte dubbio per il GP di Le Mans

Miguel Oliveira in forte dubbio per il GP di Le Mans

Miguel Oliveira molto probabilmente sarà costretto a saltare un altro Gran Premio, quello di Le Mans in programma per il 14 maggio.

Non c’è pace per il pilota dell’Aprilia in questo avvio di stagione. Nel primo Gran Premio del mondiale 2023 è stato centrato in pieno dallo spagnolo Marc Marquez ed è stato costretto a saltare anche il Gran Premio dell’Argentina.

E’ riuscito a prendere parte nel weekend di Austin, in Texas, ma ieri ha subito un nuovo infortunio. Nell’incidente con il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo, il portoghese ha avuto la peggio con la spalla che gli è uscita.

Miguel Oliveira non recupera per Le Mans?

Miguel Oliveira ha soltanto due settimane di tempo per recuperare in vista del Gran Premio di Le Mans.

Tuttavia, il team manager di RNF Wilco Zeelenberg non è ottimista: “Innanzitutto, per fortuna non ha nessuna lesione grave Miguel. I dottori hanno rimesso dentro la spalla, ma deve stare a riposo per diverse settimane, probabile che non correrà a Le Mans”.

Questa mattina per i test di Jerez, l’Aprilia ha chiamato in extremis Lorenzo Salvadori per salire sulla moto del portoghese. Nel caso Miguel Oliveira non dovesse farcela a prendere parte al weekend francese, molto probabilmente sarà l’italiano a sostituirlo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MiguelOliveira88 (@88migueloliveira)