IFLFootball Americano

Habakkuk Baldonado firma per i Saskatchewan Roughriders

Habakkuk Baldonado firma per i Saskatchewan Roughriders

Habakkuk Baldonado ha firmato questa notte per i Saskatchewan Roughriders, formazione della Canadian Football League.

Il giocatore di scuola Lazio Marines ed ex membro dei New York Giants nel corso della preseason NFL avrà un’altra opportunità oltreoceano, questa volta nel Football Canadese e con una delle franchigie storiche della lega.

Scelto proprio dalla squadra dell’omonimo stato all’ultimo Global Draft, anche in questo caso partirà dalla Practice Squad per poi tentare di entrare nel Main Roster nel rush finale della Regular Season, che vede i biancoverdi terzi a Ovest con sei vittorie e sette sconfitte.

 

I Saskatchewan Roughriders chiamano Habakkuk Baldonado nella loro Practice Squad

Habakkuk Baldonado è stato firmato questa notte dai Saskatchewan Roughriders, squadra della CFL che lo aveva scelto nell’ultimo Global Draft della lega immediatamente dopo l’NFL Draft.

L’ex giocatore cresciuto nei Lazio Marines e che ha giocato nel College Football con l’università di Pittsburgh non era stato scelto nei sette round della lotteria annuale, ma aveva firmato come Undrafted Free Agent per i New York Giants, disputando la preseason per la formazione newyorkese, senza però essere confermato alla fine del periodo previo al campionato.

La nuova avventura in Canada inizierà nella Practice Squad, con la possibilità di poter far parte nel Main Roster prima della fine della stagione.

I Saskatchewan Roughriders sono attualmente terzi nella divisione Ovest con un record di 6-7 con cinque settimane di Regular Season ancora da disputare e con i Playoff per la Grey Cup, il Super Bowl canadese, ben in vista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)